martedì 6 gennaio 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: "Apri Gli Occhi"

Il titolo del mio post è una frase comune di solito in certi contesti, ma è anche il titolo di un bellissimo film di Alejandro Amenabar del 1997.

Prendo spunto da questo titolo per dire a te, Italiano, di APRIRE, ANZI, SPALANCARE GLI OCCHI e renderti conto di quello che accade intorno a te.

L'ultima goccia è quel codicillo all'interno di un decreto fiscale che vogliono far passare per una fantascientifica riforma fiscale ma che invece è solo un modo per far evadere piccole medie e soprattutto grandi imprese ed imprenditori, evitando loro la galera ed utilizzando magari anche quei soldi per tangenti e altre forme di corrutela, come ha giustamente osservato anche Travaglio.

Oltre a questo, va detto che quella soglia di evasione pari al 3% dell'imponibile  annuale che consentirebbe di non essere penalmente perseguibili ma solo fiscalmente punibili, permetterebbe al Pregiudicav di vedere spazzata via la sentenza di condanna per frode fiscale e cmq anche se riproponessero il tutto dopo il 20 febbraio, facendo così scontare la pena al Pregiudicav, resterebbe la possibilità per lo stesso, di vedersi annullare la causa di ineleggibilità e quindi la possibilità di ricandidarsi e tornare ad essere un Parlamentare.

Questa è solo l'ultima goccia di un inizio anno che sembra proprio seguire le orme purtroppo di quello appena finito. E se il buongiorno si vede dal mattino, poveri noi…

Ed allora, Italiano, "apri gli occhi".

Daniele Verzetti Rockpoeta®
------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Baxx ha detto...

I blogger continuano a sbattere sul muso alla gente queste notizie, giorno dopo giorno. La gente dà retta ai blogger? A quanto pare no. E nemmeno al buon senso, altrimenti avremmo reagito vent'anni fa. Tutti questi post su "aprite gli occhi gente che ci stanno fregando" sono del tutto inutili.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER BAXX: saranno inutili ma allora fa bene chi si arrende o meglio prende se può e lascia questo Paese questa nave che affonda. Io continuo a non arrendermi...

Baxx ha detto...

Nemmeno io mi arrendo: cerco di resistere e non lasciare che questa nave affondi me per primo. Ma io, tu e le voci contrarie che si sentono in giro quanti siamo? Troppo pochi. Un blogger è letto da altri blogger, se va bene. Non abbiamo la forza di spingere la gente ad aprire gli occhi, a meno di non cominciare a tirar fuori armi pesanti - ma io sono un tipo pacifico e non so proprio se ci riuscirei.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER BAXX: hai ragione, sono momenti bui, e forse siamo come gli amanuensi del medioevo, con il compito, nel nostro caso, di scrivere di quello che accade sperando che presto di nuovo ci siano venti veri di cambiamento e le nostre voci ora quasi isolate, siano invece ascoltate. Felice di sapere che a non mollare siamo già in 2 :-)))