giovedì 30 ottobre 2014

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Gli Youtubers

Ok, anch'io ho un canale youtube. Ci sono 29 video due dei quali li avete visti anche qui pubblicati di recente oltre a tutti quelli legati a "Rockpoeta on the Road"

Sono spesso mie poesie collocate in un contesto specifico per denunciare cose legate al sociale   quando non video di alcuni miei live, e cerco nel mio piccolo di farli il più professionale possibile salvo quando si sono trattate di riprese amatoriali poi gentilmente messe a mia disposizione.

Poi vedo gli Youtubers, quelli che vanno per la maggiore e sembrano essere i depositari della verità. Da Alessandro di Breaking Italy (forse uno dei pochi che si salva nell'insieme) ad altri come DellyMellow o Fraffrog ed altri ancora che sono assolutamente un coacervo di egocentrismo vuoto condito da spruzzi di comicità floscia e, se e quando si occupano di attualità, di contenuti sociali predigeriti e "spiegati" come se dall'altra parte ci fossero dei poveri imbecilli (il che forse in parte sarà anche vero e forse l'unico ottimista a credere che nel mondo virtuale ci siano più persone in gamba resto solo io).

Massima libertà di fare quello che si vuole e di lasciar vedere quello che si desidera, sono soltanto rimasto sorpreso negativamente. Sono andato a vederne alcuni (non tutti quindi la mia non vuole essere un'indagine sociologico-scientifica perfetta) nella convinzione di imparare qualcosa, di poter ricevere input e nuovi stimoli. Delusione totale.

Questo non significa che ora si debbano bollare tutti coloro che mettono propri video in rete come persone vuote e senza idee (anche perché tra quelli ci sono anch'io e quindi già per questa ragione l'equazione non regge lol) ma certamente ammetto che da molti di loro mi aspettavo freschezza, originalità e veri contenuti, come accade invece, e qui salto di palo in frasca per questo esempio e me ne scuso, per molti giovani che fanno musica e mettono i loro brani in rete: in questo caso, abbiamo invece molte realtà interessanti che meriterebbero maggiore visibilità di quella che già possono avere.

E' vero, questo post non tratta di tematiche sociali di rilievo come tendo a fare solitamente, ma avere un quadro dello spaccato della nostra società è importante per capire dove stiamo andando e dove potenzialmente potremmo essere diretti.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Senza moralismo dico, che si può vedere anche da queste cose il degrado della nostra società... del resto, basta girarsi e pensare al presidente del consiglio che tweetta e si capiscono molte cose delle sue scelte scellerate...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ALLIGATORE: hai colto nel segno.