sabato 30 agosto 2014

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Del Piero Ed I Marò

E' vero, apparentemente ci sono problemi più seri di questo, ma ci sono alcuni aspetti di questa vicenda legata "all'intervento - appello" della Meloni nei confronti di Alex Del Piero teso a chiedergli di rifiutare il trasferimento in India, che mi hanno fatto scattare, nonché in un caso rafforzare, alcune mie riflessioni.

In primis, perché proprio Del Piero deve fare l'eroe? Non mi risulta che l'Italia abbia cacciato via gli indiani che stanno qui nel nostro Paese, né che abbia chiesto o obbligato a chi lavora in India o (cosa più possibile) abbia contatti con quella nazione (vedi imprese di import - export per es.) di staccare la spina e smettere di fare affari con quello Stato.

Non mi pare neanche che sia stata allontanata dall'Italia la rappresentanza diplomatica Indiana (ma su questo punto magari potrei essere in errore) ed allora mi chiedo perché proprio e soltanto Del Piero debba per primo fare il passo indietro.

Inoltre, e questo da sempre, mi sono domandato come mai ben due governi Indiani succedutesi, siano stati (e quello attuale continui ad esserlo) così testardi dal e nel non voler rilasciare i due marò o quantomeno nell'aprire una trattativa seria per risolvere questa intricata e spinosa vicenda. Quale motivo logico, mi chiedo ( se non quello di un capriccio - ma tendo ad escludere un'ipotesi così puerile a questi livelli -), avrebbe l'India nell'insistere così ossessivamente nel voler di fatto far condannare i 2 marò italiani.

Ed allora mi balza alle orecchie :-))) un video che i marò fecero durante la loro detenzione quando (soprattutto uno dei due) piuttosto arrabbiati chiesero decisamente al nostro Governo perché si trovassero ancora lì in India quando loro avevano semplicemente "Obbedito a degli ordini". (guardate il video al 15")

Ecco, questa frase mi è suonata strana. Io, al posto loro, mi sarei chiesto perché sono recluso in India quando non ho sparato a nessuno, o cmq non ho colpito pescatori ma criminali e sono oggetto di accuse false, infamanti e diffamatorie. Invece, peraltro solo in quella specifica occasione, nel video viene detta quella frase in modo chiaro e specifico.

Ed allora, mi chiedo e concludo: sappiamo davvero tutto sulla missione che i 2 marò avevano da compiere in acque indiane? E se è così, perché questa mollezza dell'Italia nell'intervenire? Ed ancora perché quando sono giunti in Italia non li hanno tenuti qui fregandosene altamente dell'India? D'altronde quando ci fu la vicenda del Cermis, gli USA disinteressandosi altamente della giustizia Italiana, si portarono via i due piloti "giudicandoli" poi in casa loro…

Ecco, su questa vicenda io continuo ad avere questo fastidioso ronzio di dubbi che non trova pace e soluzione in me.  E voi, che opinione avete al riguardo?
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Raymond ha detto...

l'occasione c'era, tenerli in Italia, forse è prevalsa la paura, o interessi diversi, sono quelle vicende che ti sembra che non abbiano mai spiegato tutto, e che non si chiuderanno a breve purtroppo.
Ray

Raymond ha detto...

pensavo tra me... se qualcosa "ancora funziona", perchè non usarla, meglio, trattarla meglio ancora delle "altre" ...
Raymond

Raymond ha detto...

chiedo scusa: il secondo commento era riferito al post "io non posso parlarvi" - Ray

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER RAY: infatti, secondo me ci sono ancora delle cose poco chiare sulla vicenda dei marò

No problem Ray, (alludo al commento postato nel luogo sbagliato). Vedi il punto è che molti magari lo facevano senza neanche sapere perché, altri solo per mettersi in mostra e magari senza poi nemmeno devolvere qualcosina per la causa della SLA. Ci sono secondo me altre vie per sensibilizzare su certe questioni, magari sempre "virali" ed efficaci ma un filo meno esibizionistiche.