giovedì 19 giugno 2014

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Povera Costituzione, Povera Italia

Mentre Renzi ed i suoi compari stanno, con le loro riforme, sempre più facendo a pezzi gli ultimi brandelli di Costituzione rimasti, altre cose succedono ahimè nel nostro Paese.

Per es. la faccenda Alitalia: già alcuni anni fa, la compagnia aerea nostrana fu dovuta salvare: Salvataggio che fu fatto sulla nostra pelle (e sulle nostre tasche) con chi subentrava senza prendersi di debiti e lo Stato che se li accollava. Il tutto oltre agli esuberi che divennero quindi poi licenziamenti.

Oggi con Ethiad siamo di fronte allo stesso scenario. Ethiad non vuole i debiti, le Banche convertiranno i loro crediti verso Alitalia in azioni della compagnia di cui saranno proprietarie e ovviamente Ethiad per investire come socio di minoranza tutti quei soldi che ha dichiarato di voler mettere in Alitalia,  afferma che ci sono oltre 2.200 esuberi che  pertanto devono essere allontanati. Pensate che alcuni piloti hanno proposto di andare a lavorare in uffici ad Abu Dhabi pur di non perdere il lavoro.

Tutto come allora, quando scrissi infatti questa poesia ...

Ed infine, nuove disposizioni per i musei stabilite da Franceschini, e già una norma mi lascia esterrefatto: ti aspetteresti qualcosa per aiutare i musei ed invece si penalizzano i loro fruitori;  gli over 65 non potranno più godere delle agevolazioni che avevano fino ad oggi in nessun museo: proprio loro che erano quelli che più facilmente potevano essere visitatori costanti e frequenti…

Altre disposizioni sono insufficienti: per es. il venerdì tutti i musei chiuderanno alle 22.00 per adeguarsi all'Europa: veramente, in Europa, i musei chiudono quasi tutti i giorni, e non solo il venerdì, ad orari più serali da decenni

Insomma, se il "buongiorno" si vede dal mattino…
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il governo renzi mi sembra il prolungamento di quello di berlusconi con un po' di cerone in meno e qualche capello in più.
Di sostanza insomma nulla.
Al3ph

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER AL3PH: infatti...

Romina ha detto...

Ba'! Sono andati persino a penalizzare gli over 65, fatto che proprio non capisco. Non ne capisco il senso. :O

Comunque non comprendo molto neppure il senso di mettere Franceschini a occuparsi di cultura. Con tutto il rispetto, ma...

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER ROMINA: ah, quello non l'ho capito neanche io ma mi ero rassegnato considerandolo come un mistero universale senza risposta :-)))