martedì 18 marzo 2014

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Cocktail di Primavera

Ci siamo quasi. Pochissimi giorni e sarà Primavera. Ed allora un piccolo cocktail di news e di situazioni su cui riflettere.

Su Renzi e la Merkel poco da dire. il nostro Premierino (contrazione di Premier Pulcino) di fatto ha ribadito che non ci faremo mettere i piedi in testa dall'UE ma cmq di fatto seguiremo come bravi bimbi tutte le loro direttive. Ed allora mi chiedo come faremo a rilanciare l'economia ed il lavoro in Italia?

Sembra vogliano anche ridurre la spesa per gli F 35. Vedremo, questa sarebbe una cosa positiva.

Intanto sono passati vent'anni dall'assassinio di Ilaria Alpi e ancora non si hanno i mandanti, ancora non si sono ammesse le responsabilità del nostro Paese, ancora non si ha giustizia.

La crisi Ucraina è forse aperta davvero oramai quasi a qualunque scenario. L'annessione della Crimea è un pericoloso casus belli e potrebbe riaccendere la guerra fredda di un tempo.

Da noi tutto fermo, nulla si muove tranne le solite dichiarazioni roboanti e forse anche clownesche di Renzi, dichiarazioni alle quali non seguono per adesso fatti.

Stasera poi la Cassazione si pronuncerà sulla conferma o meno dei due anni di interdizione dai pubblici uffici nei confronti del Pregiudicav. Speriamo non ci siano pericolose sorprese e strani scossoni.

Ed infine una piccola parentesi su Napolitano: d'accordo che oramai in Italia comanda quasi dappertutto lui ( Pres. della Repubblica, del CSM, Pres del Consiglio forse di fatto nonché prossimo probabile presentatore di Sanremo nel 2015…) ma presupporre presuntuosamente di convincere un Parlamento di fatto Democristiano a fare una legge (seria dico io) sull'Eutanasia, credo sia davvero troppo.

Attenzione, io sarei ben lieto di poter avere una legge sull'Eutanasia. Chi mi segue da tempo sa bene che mi sono sempre schierato a favore dell'Eutanasia approvando la legge Olandese nonché di recente trovando anche condivisibile la versione Belga. Temo però che un Parlamento come questo, così formato, lasci ben poche speranze al riguardo, così come lascia forse poche speranze anche per il resto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: