mercoledì 16 ottobre 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Un Nuovo "Decreto Romani" Per Soffocare il Web?

Un nuovo rischio di minaccia al web sembra profilarsi all'orizzonte ed anche in tempi rapidi. come lo stesso Byoblu ha riportato in un suo post . Una specie di nuovo Decreto Romani per soffocare la libertà della rete sta profilandosi pericolosamente.

Per i dettagli rimando al post di Byoblu che vi ho linkato ma quello che conta è non sottovalutare questo rischio dato che blog, siti  ma anche profili facebook potrebbero essere minacciati e spazzati via senza neanche un vaglio della magistratura in 72 ore.

A suo tempo qualche anno fa molti di noi titolari di un blog combattemmo una battaglia molto fiera. Oggi i blog sono in calo e tutti vanno più su facebook ma il rischio non riguarda solo i blog o i siti ma la rete nella sua totalità.

Pensiamo ad un proprio video con musica non originale: spazzato via.

Immagini di uno scoop non marcate e contraddistinte da un qualcosa che ne fornisca subito la proprietà potrebbero essere preda di canali televisivi che poi le "marcherebbero" con il loro simbolo e se ne impossesserebbero impedendo al legittimo titolare di trasmetterle. Interi canali youtube spazzati se non adeguatamente protetti.

Questo e tanto altro ancora. Forse dobbiamo alzare anche noi nel nostro piccolo la voce.

Daniele Verzetti Rockpoeta
-----------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Perla ha detto...

Partecipai a quella "rivoluzione" cui accenni! Adesso non credo ci potrebbe essere la stessa risposta da parte dei blogger, non ci sono più blogger e quelli che ci sono son distanti e disattenti...
Cmq speriamo bene ... tanto oltre a sperare cos'altro fare?

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER PERLA: Lottare forse... anche se le energie e le forze lentamente svaniscono se ti sembra di essere solo.

Gabriella Dell'Aria ha detto...

Di nuovo??? Questa cosa torna sempre! E a volte mi dico: "Ma dai, nel 2013, in un paese civile...", ma invece di continuare mi rispondo pure, e lo faccio così: "Infatti, appunto, 2013, un Paese che si definisce civile, gli ingredienti ci sono tutti o quasi... per il bene comune bisogna controllare meglio e di più...etc..." ed io che m'illudevo che andando avanti saremmo stati così bravi da non aver bisogno di questo tipo di "tutele"!

Per quanto riguarda l'essere solo Daniele, ci sentiamo tutti un po' soli nelle nostre battaglie, almeno credo, e questo di certo contribuisce a levarci energia... o ci fa arrabbiare di più e racimolare tutte quelle disponibili... l'importante è non arrendersi fino a quando si continua a credere in ciò che si fa!
Ti auguro una buona settimana... comincia tra poco.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER GABRIELLA: eh già ed invece più si va avanti più ci devono "tutelare"..... Grazie Gabri, buona settimana anche a te.