giovedì 19 settembre 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Simulazione D'Approvazione Di Una Legge

Legge sull'Omofobia e Transfobia: stanno votando alla Camera l'inserimento e l'estensione della Legge Mancino anche alla transfobia ed omofobia. Peccato che poc'anzi abbiano fatto passare un subemendamento di Gitti (PD) e condiviso incredibilmente anche da Ivan Scalfarotto (sempre PD) ma fieramente avversato da SEL e M5S, in base al quale si inserisce di fatto l'immunità nei casi ci sia anche istigazione all'odio se si sarà all'interno di gruppi politici, culturali, scolastici, sanitari ecc.... 



Infatti All’emendamento Verini (“Ai sensi della presente legge, non costituiscono discriminazione, né istigazione alla discriminazione, la libera espressione e manifestazione di convincimenti od opinioni riconducibili al pluralismo delle idee, purché non istighino all’odio o alla violenza, né le condotte conformi al diritto vigente”), si può osservare come il subemendamento Gitti aggiunga pericolosamente: “ovvero assunte all’interno di organizzazioni che svolgono attività di natura politica, sindacale, culturale, sanitaria, di istruzione ovvero di religione o di culto, relative all’attuazione dei principi e dei valori di rilevanza costituzionale che connotano tali organizzazioni”.



Al riguardo l’Arcigay ha inutilmente lanciato un appello ai deputati del Partito Democratico:
“Con grande preoccupazione – scrive il presidente Arcigay, Flavio Romani – seguiamo in queste ore il dibattito alla Camera sulla legge contro l’omotransfobia. Nell’emendamento a firma Pd che avrebbe dovuto estendere le aggravanti della Mancino compare oggi un sub emendamento irricevibile che definisce persone, ruoli e luoghi di immunità rispetto a quella norma. Un’eventualità gravissima che tiene espressamente vivo il principio della discriminazione, esponendo tra l’altro la scuola e i luoghi della formazione a questa sciagura. Anziché cogliere l’occasione di proiettare l’Italia verso un modello europeo, questa legge rischia di certificare l’arretratezza di questo Paese, istituzionalizza la discriminazione e l’infamia ed elegge zone franche in cui l’odio può essere coltivato."



C'è da preoccuparsi molto, di fatto fanno una legge con una zona franca e vista la legge Mancino, con il rischio di estendere questa zona franca anche al razzismo (visto che la legge difendeva dall'odio razziale verso anche gli immigrati ecc...). Spero che quel subemendamento venga modificato se non cancellato al Senato. Spero... da qui ad esserne sicuro...


-----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

5 commenti:

Ernest ha detto...

a volte penso se ci fanno o ci sono...

Perla ha detto...

A volte (sempre più spesso) riescono a dar di loro una visione davvero triste e preoccupante.... Ma cose si fa a mandarli in blocco , a casa???

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER PERLA: non votandoli più?

Gabriella Dell'Aria ha detto...

... ma come si fa? a cambiare, migliorando, la nostra cultura? Possibile che le leggi più ovvie riservino queste sorprese?

Tina ha detto...

Ormai Montecitorio è diventata l'arena dove le bande dei bulli del sabato sera si scontrano dopo essersi sbronzati a dovere, stesso stile, stessi contenuti verbali e sono pure pagati profumatamente per insultarci.

Buona serata Daniele.
Tina