martedì 10 settembre 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Nauseanti Contorsionismi Italici

E così  alla Camera passa il Disegno di legge osceno per cancellare la Costituzione.

Auspico sinceramente un crollo dell'Esecutivo per impedire che questi 40 saggi (saggi????) possano tagliare e strangolare la nostra Carta Costituzionale.

Intanto giungono voci dalla Giunta di un rinvio ancora del voto. Insomma Berlusconi le sta tenacemente tentando tutte per evitare la decadenza che è invece sacrosanta per quanto tutti ben sappiamo

Lo so dovrei fare un post articolato, lungo, più lungo di questo, ma onestamente non vedo cosa altro aggiungere; ha davvero ragione Erri De Luca, le parole devono essere anche accompagnate da fatti e comportamenti coerenti. Forse, c'è davvero poco da dire oltre a far rilevare un senso di disgusto profondo e disagio assoluto.

Forse sarebbe ora che capissimo come è possibile che ci sia ancora un terzo del Paese che venera Berlusconi. O forse bisognerebbe capire perchè gli altri due terzi non si svegliano per reagire e mettere in minoranza, quella che è minoranza.

Perdonate, le parole oggi non escono più. Senso di rabbia ed impotenza mi impediscono di poter esprimere altro.

I commenti sono a vostra disposizione se avete voi qualcosa da aggiungere...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

Romina ha detto...

Berlusconi è causa ed effetto insieme: è l'effetto di una certa mentalità italiana, cui bisogna aggiungere la scarsa alfabetizzazione in senso democratico, ed è causa in quanto, grazie al suo potere mediatico, ha potuto stimolare e assecondare a lungo gli istinti peggiori e le predisposizioni dei nostri connazionali. Attenzione: quando non ci sarà più Berlusconi, ci saranno comunque quelli che l'hanno votato e ammirato per anni. Questo non va dimenticato. Per cui la vedo dura, per questo povero paese.