giovedì 19 settembre 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Italfarnetication

Eh sì, perdonate se parafraso una celebre canzone dei RHCP ("Californication" ndr) per dare un titolo a questo post.

Ma solo con questo neologismo anglosassone di mia fresca invenzione si può parlare a proposito delle farneticazioni deliranti di Berlusconi.

E' vero che esiste un principio per il quale più martelli la gente su un concetto più la gente si convince che sia se non vero, quantomeno verosimile, ma certe affermazioni di fumus persecutionis sono davvero oramai stucchevoli e nauseanti.

Ecco perché mi fermo qui. Questo blog è nato per parlare di problematiche reali, di ingiustizie e falsità e non per seguire deliri di onnipotenza di soggetti che viene perfino il dubbio che inizino perfino a credere loro stessi alle assurdità che dicono e ci propinano.

Ed ecco perché non merita più di queste mie poche righe l'intervento - video di Berlusconi.
-------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI

3 commenti:

Guisito ha detto...

Davvero non vale la pena spendere altre parole. E' solo da commiserare, lui e quanti lo sostengono ancora.

Perla ha detto...

Goebbels, il tristo ministro della propaganda nazista, soleva ripetere che una menzogna ripetuta mille volte come se fosse una verità, viene avvettata dalla gente come se fosse una verità.
Lui di propaganda se ne intendeva... ho detto tutto, no? :)

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

Ecco vedi che qualche predecessore "eccellente" aveva affermato tale principio, è solo che mi sfuggiva l'autore.

Grazie PERLA per avermelo rammentato.