martedì 13 agosto 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Grazia - Lampo

Il Colle (alias Napolitano) deciderà entro metà agosto, anzi a breve pare, sulla ipotetica grazia da concedere a Berlusconi.

Ammetto che non volevo più scrivere su questa nauseante vicenda ma sinceramente l'ipotesi di una "grazia - lampo" concessa dal Capo dello Stato la trovo davvero disgustosa.

Disgustosa perchè cmq Berlusconi ha rubato soldi sotttraendoli allo Stato. 

In secondo luogo perché sarebbe veramente una grazia data a tempo di record al contrario di altri che in passato l'hanno richiesta non sempre ottenendola e cmq non avendola certo immediatamente dopo la comminazione della pena.

Resterebbe sempre la questione della sua ineleggibilità ed incandidabilità ma resta la vergognosa possibilità di voler anche soltanto considerare l'idea di "perdonare" e graziare Berlusconi per una ragion di Stato che non ha ragion d'essere.

Spero che la grazia non sia concessa altrimenti che mi arrestino pure ma dovrò disconoscere l'autorità e la dignità di Napolitano come Presidente della Repubblica Italiana.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Farfalla Legger@ ha detto...

E' sempre stato ovvio che il nostro Presidente è dalla parte di Berlu...
Più che "disgustosa" io userei la parola "vergognosa"
Ciao

Romina ha detto...

A mio parere Napolitano vorrebbe dargli la grazia, se potesse. Ma è anche vero che i suoi margini di manovra sono ristretti, soprattutto a causa dell'opinione pubblica. Tieni presente che ci sono i seguaci del M5S, i lettori del "Fatto", ecc. Credo cioè che, in caso di grazia e anche di conservazione del seggio da senatore, la piazza forse si muoverebbe.

Inoltre ci sono altri procedimenti pendenti su Berlusconi. Se viene condannato definitivamente un'altra volta, Napolitano che fa? gli concede un'altra grazia?

Non è semplice nemmeno per lui. Chiaro che tenteranno di tutto per salvarlo. Vedremo cosa riusciranno a inventarsi.

Buona giornata, Daniele!