martedì 20 agosto 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Inferni Dimenticati

Acqua radioattiva. Non c'è pace per Fukushima né si poteva pensare che ce ne potesse essere.  A rischio l'oceano al punto che la Corea del Sud chiede garanzie.

Onestamente non sono sorpreso. Un disastro nucleare non può certo risolversi in pochi mesi o pochi anni. Quell'area e molte intorno sono ormai inferni desolati e solitari, contaminati per decenni.

Che di questo Inferno dimenticato non si parli quasi più è normale visto come i media stanno sul pezzo come si dice, vivono solo l'istante purtroppo.

Sarebbe importante capire come stanno le cose davvero in quell'area, quanto la situazione si stia leggermente stabilizzata o invece le ripercussioni ed i "danni collaterali" provocati da quello "Tzunami atomico".

Intanto i Russi vogliono piazzare trivelle nell'Artico per succhiare petrolio dalle profondità marine a livelli incredibili. Luoghi stupendi ed attualmente ancora parzialmente incontaminati sono a rischio.

Ma accendiamo la Tv, e le notizie sono altre.  Dall'assurdo tentativo (quasi infantile) di voler cancellare la sentenza su Berlusconi, alle parole ridicole su una parziale ripresa.

Eh già, parole a vanvera per rincoglionire la nostra testa. 

Perché ci sono tanti modi per contaminarci...
---------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: