lunedì 1 luglio 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Nuovo Intervento In Vista Sulle Pensioni

Lo riporta il Sole 24h on line. Undici punti  da leggere (ciascuno di essi è di poche righe) per essere messi in guardia su cosa stanno valutando e potrebbe essere alle porte. Sono idee e proposte ma è meglio stare con gli occhi bene aperti.

Per es. al punto 6 si legge che "L'ipotesi base a cui la maggioranza sta lavorando è quella di tagliare dell'8% l'assegno di chi lascia a 62 anni, del 6% quello di chi lavora fino a 63 anni. del 4% il coto di chi va in pensione a 64 e così via fino alla neutralità di chi "sceglie" le regole generali e lascia l'ufficio a 66 anni. In modo speculare chi lavora fino a 67 anni (più, come sempre, i mesi aggiuntivi dettati dall'adeguamento automatico) potrebbe avere un bonus del 2%, che sale al 4% per chi rimane al lavoro fino a 68 anni e così via fino all'8% riconosciuto a chi inizia a riposarsi a 70 anni. Semplice no?  Ma le controindicazioni non sono poche" 

E se lo dice il Sole 24h che le controindicazioni non sono poche, quotidiano non certo antigovernativo e filo - populista c'è da riflettere molto.

E' estate e come sempre sono questi i mesi più a rischio e su cui si deve vigilare con attenzione.

Molta attenzione...
------------------------------------------------------------------------------
Per Chi Vuole Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI

1 commento:

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Anche io nel Blog ho lanciato l'allarme ... ho delle cattive sensazioni .. e non aggiungo altro ..

Un saluto