martedì 23 luglio 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Ragion Di Stato

Oramai è  chiaro a tutti che questo Governo voluto da Napolitano con l'appoggio determinato e determinante del Cav s'aveva da fare e s'ha da mantenere il più a lungo possibile.

E sull'altare di questa disgustosa e falsa "Ragion di Stato" vengono sacrificati anche temi importanti non solo legati ad una vera e decisiva politica di rilancio economico ma anche etici.

Buon ultimo è il tema legato ad una sacrosanta legge contro l'omofobia. Sembrava che si volesse porre mano a questo DDL ma non appena alcuni cattodemocratici (i cattocomunisti non esistono più da decenni) insieme ad una frangia nutrita dei pidiellini si sono inalberati e ribellati tutto è stato ricondotto (sempre che poi lo si approvi cmq) ad un solo articolo striminzito che estende all'omofobia i principi della legge Reale-Mancino come potete leggere anche QUI.

Poca cosa, è quasi perfino superfluo entrare nel dettaglio di questa minima estensione. Si tratta di un chiaro modo ed un evidente intento per non mettere mano al problema.

Ma oramai è chiaro: F 35 approvati, finanziamento pubblico ai partiti di fatto non eliminato, temi etici assenti... Questo esecutivo non è altro che la prosecuzione politica del Governo Tecnico di Monti.

Collusioni, politica corrotta e longa mano delle Agenzie di Rating oltre alla BCE. Questi sono i nostri padroni;  e noi loro servi e schiavi di questa realtà non sappiamo e forse non vogliamo neanche provare a ribellarci.

Desolazione.
-------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca  QUI

4 commenti:

Perla ha detto...

"Poca cosa, è quasi perfino superfluo entrare nel dettaglio di questa minima estensione. Si tratta di un chiaro modo ed un evidente intento per non mettere mano al problema."

Tomasi di Lampedusa lo aveva stigmatizzato da tantissimo tempo questo fare italico: (far finta di )cambiare tutto, affinché non cambi niente. O quasi

Tina ha detto...

Ok Daniele, condivido il tuo sfogo, ma Amico mio, la gente che dovrebbe scendere in strada in maniera permanente dov'è?

Se questi fanno i comodi loro e non i nostri, la ragione è nell'elettroencefalogramma sociale piatto.

Buona serata Daniele ;-))

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER PERLA: lo so, ma ci inc... ugualmente perché il fatto di stigmatizzare una realtà non deve per forza significare anche accettarla passivamente.

PER TINA: Hai ragione, anche se qualcuno timidamente in piazza inizia a scenderci ma ognuno per conto proprio non tutti compatti. Forse è un primo passo, proviamo a vederla in modo ottimistico sic...

Sara ha detto...

62Non si vuole la legge sull'omofobia, perchè questo Paese in gran parte è ancora omofobico e maschilista.