martedì 9 luglio 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Prescrizione Che Allontana L'Interdizione

E' vero che la rubrica si intitola "Opinione del Rockpoeta" ma in tal caso, come del resto in tante altre occasioni, il titolo non è frutto di una mia semplice opinione.

Possiamo leggere tutti da questo articolo del Corriere della Sera on line  come per una serie di calcoli aritmetico-giuridici e di altre questioni tecniche che, per chi fosse interessato, si possono leggere nell'articolo che vi ho linkato, la prescrizione per i fatti costituenti reato del 2002 rischierebbe di allontanare di almeno un anno se non forse anche di eliminare la possibilità di interdire il Cav dai pubblici uffici oltre a ridurre sensibilmente la pena già di fatto inesistente per ragioni di indulto.

Ora, va bene essere garantista ma qui abbiamo praticamente quasi esaurito tutti i gradi di giudizio e vedere che non per un diversa sentenza dei giudici siano essi di merito o di legittimità, ma per gli effetti della prescrizione e nella fattispecie della famigerata Legge Cirielli,  si rischia in pratica di vedere un soggetto colpevole farla franca, mi procura forti conati di vomito.

Ecco questa è una di quelle circostanze per le quali dire che l'Italia è un Paese di merda credo sia ampiamente giustificabile.

Intanto in Parlamento cercheranno presto di modificare l'art. 138 Cost. per di fatto scardinare le resistenze alla modifica pericolosa della nostra Carta Costituzionale.

Al riguardo un report di JP Morgan molto recente e letto in uno dei due rami del Parlamento da una deputata del M5S ha messo in luce come questa società finanziaria abbia espressamente richiesto ai Paesi Europei anzi ai Governi Europei di "limare" dico io, di abbattere nei fatti, certe parti delle Costituzioni che sono (sarebbero) a detta della J.P. Morgan troppo garantiste e permissive nei confronti dei lavoratori. Quindi in sostanza si dovrebbero dare più poteri(forti) ai Governi, esautorare i Parlamenti ed impedire ai lavoratori e poi come conseguenza più ampia a tutti noi di protestare contro decisioni che si ritengono ingiuste.

Insomma, non più una Turchia che si adegua all'Europa ma una UE che si adeguerà sempre più alla Turchia.

Ed il futuro sarà di Oligarchie Costituzionali comandate da "Governi fantoccio" ammaestrati e sottomessi ai voleri di queste famigerate Società della finanza.

Ed il popolo lentamente morirà.
-----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Tina ha detto...

Questa volta no, il 30 luglio si chiude in tempo per evitare che la sfanghi ancora una volta.

Parliamone dopo Daniele, non vorrei nuove sorprese ;-))

Notte buona Daniele ;-))

Tina

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PèER TINA: Ok seguiamo il tutto navigando sotto traccia allora lil