martedì 25 giugno 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Giullari Con La Museruola

Volevo fare un post divertente e divertito sui 7 anni di carcere al Cav. Poi però rialzo la testa e vedo che   ci sono situazioni che non si sbloccano e che Cav o non Cav vanno sempre allo stesso modo.

Siamo ancora in fase di discussione anche animata sulla possibilità di scongiurare l'aumento dell'IVA oramai alle porte (dibattito acceso perchè per molti i fondi mancherebbero...) ma poi leggo che si acquisteranno gli F-35 dalla Lockeed.

Siamo sempre più vassalli di USA ed UE. Dal MUOS alla vicenda degli F-35, dalle braghe come sempre calate di fronte alla Merkel & soci da parte di Letta e dei suoi compari, siamo solo dei giullari con museruola alla corte di un Re che vuole solo vederci agitare come tante scimmiette ammaestrate e non desidera lasciarci esprimere pareri irriguardosi.

E poi abbiamo il popolo. Rivolte quasi ovunque, ma qui da noi abbiamo ancora remore profonde. Siamo tanti struzzi che si rifugiano sul virtuale per lamentarsi (a Genova noi diremmo "mugugnare") e soprattutto evadere dalla realtà.

Ma il reale avanza, il reale ti travolge, non aspetta.

Ed allora se Boccassini batte Cav 7-0 più l'interdizione dai pubblici uffici, noi cmq non abbiamo ancora davvero vinto niente.
-------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

tinati ha detto...

Questa cndanna in realtà non porta per ora da nessuna parte..
avremmo bisogno di impegnare tempo nel trovare un modo o modi per rilanciare questo paese ed allora tutto il resto avrebbe un senso
l'aumento dell'IVA non potrà essere che una sconfitta economica

Perla ha detto...

pare che i provvedimenti siano stati rimandati... scoppieranno a settembre, questo è certo... salvo improbabili miracoli.
Per quanto riguarda la condanna al berlusca.... non credo che sarà attuata, ma è comunque un bel segnale. Un segnale non di rivalsa, che nn interessa, un segnale che esiste una parte della società che non insegue modelli balordi, che non si "vende"; un segnale per dire: quel che ha fatto quest'uomo, non come privato cittadino, bensì come capo di un governo è riprovevole ed è è da condannare.... Ed è un bel segnale!!!