domenica 5 maggio 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Asili? Rido...

Fate figli! Vi incoraggiano, vi esortano quasi vi intimano di farli!

Poi però aiuti economici per chi ha uno o più figli non ce ne sono, soluzioni per i bimbi più piccoli per aiutare le madri che lavorano sono inesistenti (altro che nurseries presenti in molti luoghi di lavoro come in Francia per es. o la possibilità di scalare dalle tasse le baby-sitters) ed ora arriva anche la mazzata degli asili nido.

Eh già perchè oltre ad essere (quelli privati) carissimi, abbiamo una crisi tale per cui gli  stessi asili pubblici sono in forte calo a fronte invece di una richiesta di iscrizioni in grande aumento.

Quindi Asili nido in via d'estinzione da un lato e richieste inevase con lunghe liste d'attesa per iscriversi a quelli rimasti dall'altra.

E poi vengono a dirci che siamo un Paese in crescita. La civiltà di un popolo, la sua crescita si misurano da come vengono considerate la cultura, l'istruzione, l'infanzia, si evincono dal modo in cui si mette la popolazione in grado di vivere al meglio e non sempre con l'acqua alla gola e non potendo quasi mai contare su un aiuto reale del Pubblico.

Fate, fate figli che poi gli asili nido non mancano... Asili nido.. Asili? Ah ah rido!
--------------------------------------------------------------------------
Per Chi vuole Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI

1 commento:

tinati ha detto...

condivido il tuo pensiero