giovedì 24 gennaio 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Votiamo Berlusconi!

Tranquilli prima che a tutti voi prenda un coccolone vorrei tranquilizzarvi sul fatto che é un titolo provocatorio e non attestante la verità sulla mia scelta all'interno dell'urna elettorale né tantomeno un invito pubblico a votare il Cav lol!

E' un titolo però che nasce da una riflessione che sento fare a molte persone e cioé sul profondo timore di un'alleanza, peraltro oramai dichiarata da quasi tutti all'interno del Pd ad eccezione forse del solo Bersani,  con Monti dopo le elezioni quantomeno in Senato.

Ora, se ho una certezza (e con me tanti altri) é che delle cure di Monti che succhiano sangue ai soliti noti, che non toccano la casta (anzi le caste - non solo quella politica -) che non considerano la necessità di un mercato che abbia regole base uguali per tutti, non abbiamo più bisogno. Per carità, non sto affermando che siamo ricchi e possiamo tornare a sperperare denaro pubblico (cosa che non si doveva fare neanche prima peraltro), ma solo che si deve tagliare dove davvero c'é spreco e pensare al contempo ad un riliancio dell'occupazione ed alla difesa del Welfare (sanità,  pensioni, ecc...)

Se esiste ahimé un'altra certezza é che se vincesse il Cav saremmo di nuovo con un caravanserraglio di postulanti, commedianti, mafiosi, e quindi un Governo di fatto immobile che però non andrebbe a colpire ancora le pensioni o altro perché troppo intento a pensare a salvare le chiappe del Cav.

Provocazione per provocazione, non vi nascondo che alcune persone da me interpellate mi hanno confidato che dovendo scegliere tra Monti con il Pd e Berlusconi, per non vedersi massacrare quasi quasi sceglierebbero il Re di Arcore. Ovvio che stiamo parliando di persone che poi non voteranno realmente il Cav, ma che cmq di fronte ad una pistola puntata alla tempia, dovendo per forza votare e dovendo poter scegliere solo tra Pd, Monti e Bersluconi, presi alla disperata sceglierebbero il Cav.

Troppo alto lo scotto di quanto subito in questi mesi, su come si é inciso su pensioni, sanità e tutto quello che si poteva colpire, andando ovviamente solo e soprattutto ad incidere sul ceto medio oramai sempre più povero e su chi già povero lo era.

 Tutto questo secondo me, tra l'altro, inizia anche timidamente a scorgersi nei sondaggi dove il Pd, sia pure forte, continua a perdere qualcosa mentre il Pdl (anche se non solo lui ovviamente) avanza.

Bersani non dice cose sbagliate quando parla, ma la paura che sia SEL che il PD alla fine trovino un alibi ed una giustificazione per allearsi con Monti, é molto alta. mentre oggi ci vogliono programmi meno legati ai criteri della Bocconi e più vicini alla vita ed all'economia reale.

Io so già che non voterò PDL ma neanche il  PD. Alla consueta e già praticata verbalizzazione del mio "non - voto", ho in mente un'altra possibilità,  ossia quello che io chiamo un voto di ed in difesa delle libertà esistenti, per una forza politica che potrebbe fare muro e proteggere la comunità e soprattutto che penso sbandiererebbe ai 4 venti qualunque bastardata fatta dai membri del Palazzo.

Resto ancora incerto quindi ma tempo ne ho ancora per chiarirmi le idee o forse più probabilmente per confondermele ancora di più. :-)))
---------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

Aries 51 ha detto...

Penso Tu abbia scelto l' ultima via praticabile che possa dare un minimo di speranza. E penso e spero che non saremo pochi.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIES: infatti hai ragione, sono sempre più convinto di dare una chance a quella "forza politica" di cui scrivo nel post...

Romina ha detto...

Analizzando la campagna elettorale del povero PD, a volte che penso che non voglia vincere. E non sono l'unica ad avere questa impressione. Continua a inseguire il cosiddetto voto moderato - la possibile alleanza con Monti lo dimostra - commettendo così sempre lo stesso errore.

Ovvio che per il Pd non si tratti di un errore, ma di una politica scelta e voluta.

Non so cosa voterò. Sono stanca di turarmi il naso. Disgusto totale.