lunedì 24 dicembre 2012

Proviamoci...

Perdonate gli auguri più in sordina quest'anno ma é realmente complicato riuscire a sorridere di questi tempi; c'é giusto da provare a festeggiare un giorno che si spera possa essere per tutti almeno foriero di serenità ed accoglienza.

Io, per quel poco che può valere, vi auguro di passare un tranquillo e felice Natale con le persone che amate, di chiudere gli occhi anche per un istante e sentire il calore e la serenità dell'affetto di chi vi sta e vi é vicino come forza per andare avanti e non arrendersi.

BUON NATALE

8 commenti:

José María Souza Costa ha detto...

Invito - italiano
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

giorgio ha detto...

I miei auguri di natale si trasformino in sorrisi sinceri, gioia condivisa ,amore,amicizia e piccoli gesti autentici, e una famiglia che si stringe attorno al cuore con tutto l' amore.Auguri di BUON NATALE

Aries 51 ha detto...

Serenità a Te e a tutti gli amici che
mi fanno compagnia su questo splendido spazio che condividi con noi.

Unknown ha detto...

Non ci resta che sperare in un futuro migliore e ti AUGURO di cuore un

BUON ANNO 2013
Cristiana

marina ha detto...

lapsus freudiano a pag. 19 dell'Agenda Monti
vediamo se lo trovi :-)
auguri, marina

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie per gli auguri!

MARINA, vedrò di trovarlo anche se di fatto l'Agenda Monti non mi piace per nulla e questo convincimento si é rafforzato da quando il Vaticano si é schierato apertamente con Monti

Guisito ha detto...

All'approssimarsi di ogni nuovo anno ci auguriamo a vicenda e con ferocia inaudita tutto il bene del mondo. Che l’anno che verrà rechi serenità, pace e felicità a Tizio, a Caio, a Sempronio e al mondo intero. Che possa vedere esauditi tutti i tuoi, i miei e gli altrui desideri! Che la felicità ci possa tracimare dalle orecchie! Che non ci possa essere un solo attimo di buio nelle solatìe giornate della vita! Che la gioia sia sempre compagna delle tue ore e di quelle dei tuoi cari, cani, gatti, canarini e pesciolini rossi compresi! E così via.
Per almeno la prima settimana del nuovo anno, non facciamo altro che bombardarci a tappeto di auguri; ci mitragliamo per lettere, cartoline, ed ora anche e-mail e post sui blog.
Ma vuoi vedere che tutti questi auguri portano jella?
E qui alla fine di ogni anno, dobbiamo concludere che, quello che sta per passare è stato più fetente di tutti gli altri!
Ma fa’ che ci sia qualcuno, che so? il Destino, al di sopra delle nostre teste, il quale, ogni volta che stappiamo a mezzanotte dell’ultimo dell’anno, bottiglie e bottiglioni di spumante, augurandoci ricchezza, salute e felicità, si fa le più matte risate e chiama a raccolta i suoi dipendenti e dice loro:
- Venite qua, fatevi quattro risate! Guardate ’sti stronzi come credono di poter migliorare le condizioni del loro vivere gramo, da quei pellegrini diseredati che sono!
E mi sorge questo dubbio e mi dico:
E se provassimo ad augurarci, per questo 2013 … che so? … tsunami a vagonate, alluvioni, terremoti, una bella epidemia planetaria di peste bubbonica, carestie e siccità globalizzate, invasioni di cavallette, il ritorno del nano a capo del governo, e altre micidiali cose del genere?
Può darsi che così il Destino, affetto com’è da carognite acuta e cronica che lo induce a fare il contrario dei nostri rosei auspici, si muova a compassione e dica:
- Ma tu guarda 'sti poveri disgraziati che cosa si augurano. Devono essere davvero depressi! Be’, mandiamo loro un po’ di pace e serenità, così almeno si riprendono.
Eh, che ne dici?
Comunque io auguri non me ne faccio, né a me e né al mio prossimo.
Portasse veramente sfiga?!

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER GUISITO: Interessante e divertente disamina. Forse non farne potrebbe essere il compromesso migliore. Era cmq un post per gli auguri di Natale quindi non comprendeva quelli di fine anno lol.

Cmq da qui a lunedì riflettero su cosa scrivere per l'ultimo post dell'anno e se fare o meno auguri a tutti.... :-)))