venerdì 30 novembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Paradiso Fiscale Ad Un Passo Da Casa Nostra...

Ok scusate il titolo alla Wertmuller ma era necessario.

Ci si scatena tutti giustamente sempre, quando si dibatte dei paradisi fiscali, contro i "soliti noti", Isole Cayman su tutti, ma forse non tutti sanno che, volendo restare più vicini a casa, pur dovendo rinunciare al fascino esotico di quelle isole spettacolari, o di altri luoghi altrettanto meravigliosi  sotto il profilo naturalistico, esiste un paesino di circa 26.000 anime, in Svizzera di nome Zug (Zugo in italiano) che non ha nulla da invidiare a quelli più celebri.

Chi non ci credesse o volesse cmq dare un'occhiata per rendersi conto di quello  che scrivo, é sufficiente che clicchi SU QUESTO LINK per leggere poche righe molto esaustive sui vantaggi fiscali e non solo che questa ridente (mah) località elvetica offre.

Tra l'altro, essendo così vicina, non sarebbe neanche assurdo ipotizzare l'esistenza in loco di società anonime della criminalità organizzata....

Date un'occhiata. Io aggiungo soltanto che fino a quando a livello almeno europeo non esisterà un fisco più equo ma anche più severo ed omogeneo tra tutti i Paesi membri, non si andrà molto lontano.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Tina ha detto...

...ma vuoi mettere che le Cayman fanno pensare a qualcosa che rasenta la favola? ;-))

Daniele, sono sicura che se si potesse mettere il naso nelle banche Elvetiche, scopriremmo molti assistiti dai servizi sociali Italiani con il conto a tanti zeri da quelle parti.

indierocker ha detto...

Ok, Cayman è un bel nome... ma trovo Zugo niente male davvero!

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER TINA: infatti, sono sicuro anch'io che si scoperchierebbe un vero e proprio Vaso di Pandora se si procedesse con lo squarciare il velo di segretezza sui conti delle banche svizzere...

upupa ha detto...

Zugo...vicino vicino e magari anche comodo...un caro saluto