mercoledì 10 ottobre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: IL GTS

Il G.T.S. non é un nuovo modello di automobile e neanche un errore di battitura (da non confondersi infatti con il più famoso GPS)

G.T.S. é di fatto la ricetta che Bersani ed il PD sembrano avere in mente per governare il Paese o quantomeno per convincere gli Italiani a sceglierli per governare il Paese.

G.T.S. é un acronimo che sta per Governo Tecnico di Sinistra. D'altronde tutti o quasi nel PD continuano a dire che vogliono replicare il Governo Monti (come peraltro accade anche a destra, no comment...) soltanto aggiungendo uno spruzzo in più di politica. Sembra un cocktail: 2/3 di Monti ed un 1/3 di Centrosinistra.

Il punto é che mi pare un cocktail insapore, soltanto eccessivamente alcolico, dal retrogusto amaro ed anche già bevuto in passato.

I miei dubbi sono basati in primo luogo sul fatto che nessuna area politica mi pare capace di restare coesa (cosa che invece é fondamentale, rappresentando il primo e principale ingrediente del G.T.S.) e, in secondo luogo, il PD ha già dimostrato in passato di non essere neanche capace (o forse non é semplicemente intenzionato) ad aggiungere l'altro ingrediente, quello politico - di sinistra ovviamente (altrimenti che li si vota a fare se fanno cose di destra?) - e neanche, talvolta, di centro.

Insomma più che un cocktail mi sembra un miscuglio inquietante di ingredienti non meglio identificati con personaggi (Renzi compreso, anzi lui - rieusuamazione dei vecchi democristiani di una volta - più di tutti incluso) che non mi pare possano davvero risollevare le sorti del Paese.

il G.T.S. dovrebbe a mio avviso essere sostituito con il G.T.P. ossia un Governo Tecnico Politico che poi in realtà, dato che la politica vera é un cocktail tra tecnicismo ed anima, altro non sarebbe che un G.R.P (Governo Realmente Poltitico) fatto di programmi seri, di progetti di rilancio occupazionale e contenente anche anima e speranza.

Tutto questo, però, non lo vedo ancora in nessuno Forse neanche nel così tanto sbandierato Movimento a 5 Stelle.
--------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: