venerdì 7 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Sospettocrazia

Rivelazioni sconvolgenti in un fuorionda di Giovanni Favia del Movimento a 5 Stelle: secondo questa voce all'interno del movimento non ci sarebbe democrazia e dietro al comico genovese ci sarebbe una mente molto colta e preparata che manovrerebbe il tutto.

Che ne pensate? E' un tentativo di infangare il movimento o c'é del vero? Io nel mio piccolo posso dire che la mia sensazione sia che cmq anche in rete ci sia meno libertà e certi "fedeli seguaci" possano attaccarti se solo sul suo blog provi a dissentire. Certo che i gruppi ci sono e mi pare cerchino di essere concreti. Non credo infatti che il problema sia la base ma bensì in cima.

Peccato se davvero fosse così perché molte cose di questo gruppo e molte idee che propugnano sono valide e non mera demagogia. E' cmq importante venire a capo della verità perché si tratta di una realtà importante e perché, va detto, che anche e soprattutto ai giorni nostri la calunnia é un pericoloso venticello che poi cresce...

Chiunque voglia dire la propria anche dall'interno del movimento può farlo ma con civiltà e rispetto dell'altro. Come sempre in questa agorà.
-------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

luce ha detto...

Perdonami ma il vero problema dell'Italia è che siamo un popolo di chiacchieroni alle spalle, sempre pronti a criticare invece che migliorare, specie se si fa parte di un gruppo.
E' costume italiano dividersi in scissionisti, correntisti e rottamatori, invece che ricordarsi che ogni idea ha le sue regole logiche e si decide di aderire a questa ideaa bisogna prendersene oneri ed onori, invece che stare lì a guardare il fuscello nell'occhio dell'altro piuttosto che la trave nel proprio.
Popolo di criticanti, invidiosi, arrivisti e perfettini, sospettosi e disfattisti per natura, invece che alla fine essere a buonafedde a magari anche un po' ottimisti basterebbe a mettere ordine dappertutto, visto che dietrologia non serve a nessuno ma è sempre distruttiva.
Chiarezza si, ma ricordarsi che le persone sono imperfette e magari democrazia vuol dire anche avere la libertà di commettere errori, anche di valutazione o di espressione.
Mica siamo tutti come Formigoni, cribbio! :-)
Sempre bello leggerti.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER LUCE: li punto é che alcune avvisaglie le ho avvertite anch'io personalmente. Certo é che quanto afferma Favia é forte. Casaleggio peraltro é quello che pubblica anche i libri ed i dvd di Grillo.

Che dire, io spero davvero si faccia chiarezza per capire veramente se é stata un altro fuoco di paglia o é davvero una nuova alba.

Guisito ha detto...

Io, questo M5S non lo capisco troppo. Oltre a limitare la presenza in Parlamento a due legislature e il divieto di far accedere ad esso gli indagati, non mi è chiaro cosa propone; ma forse è un mio problema di scarsa informazione.