venerdì 24 agosto 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Umiliare L'Ambiente Sinonimo Di Crescita?

Umiliare l'ambiente é segno di crescita  e rinascita economica. Questo é di fatto il messaggio che il Governo Monti lancia e lascia al Paese attraverso Corrado Passera.

Infatti tra le grandi idee pensate per rilanciare l'economia c'é quella di non far pagare l'IVA ai costruttori per la realizzazioni di grandi opere infrastrutturali.

Insomma, alla fine poi questo Governo non si distanzia tanto dalle idee vergognose e strampalate del Cav, prendendo solo le dovute distanze dalle sue "stravaganze"private come il bunga bunga e dai suoi modi beceri e poco eleganti in pubblico anche nello scenario di politica internazionale.

Quindi sacrificare ancora l'ambiente per un'ipotetica rinascita economica.

Invece che sostenere e favorire un'economia più attenta alla natura ed al rispetto di certe realtà, ecco che si torna all'antico, anzi , si resta all'antico perché mai nulla si é fatto per cambiare certe situazioni.

Il tutto quando a Genova, a distanza di meno di un anno da quel famigerato 4 Novembre, il Ferreggiano é peggio di prima, con un fondale più alto, con arbusti ed erbacce, con lavori abbandonati a metà e senza mai aver tentato di accedere a finanziamenti importanti per iniziare e riprendere l'opera dello scolmatore.  Il tutto di fronte ad un weekend nel quale é stato anche ventilato il rischio di una bomba d'acqua proprio su Genova, senza considerare come con l'estate torrida che abbiamo avuto, e con i mari che sono più caldi con temperature anche di 5° superiori alla media del periodo, i rischi di alluvioni, piogge torrenziali nei mesi di ottobre e novembre sono assai alti.

E pensare che una vera politica ambientale oltre ad avere riflessi salutari ed utili per la vita di noi tutti, porterebbe anche ad un rilancio economico per quelle imprese che si inserissero in questo filone produttivo.

Ma il Signor Monti viene da un'altra realtà, quella di enormi Falli di cemento e di vetro che si stagliano alti su città affannate, dove la crisi e la solitudine dell'uomo sono ormai piaghe inestirpabili.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

Luigina ha detto...

Invece da chi ha avuto la casa distrutta dal terremoto e tuttora inagibile pretendono ugualmente l'IMU. Veramente scandaloso