venerdì 6 luglio 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Spolveratina

Avete presente quando si mette una lieve spolveratina di formaggio sulla pasta? Ecco oggi proviamo a fare la stessa cosa con le notizie. Vediamone alcune così, random, belle o brutte.

I mini ospedali sono salvi. Non so come definire questa notizia, non credo poi così negativa. 

Anche la sentenza sulla Diaz da parte della Cassazione, anche se molti intoccabili sono restati tali, ha cmq fatto luce su una verità inconfutabile: dentro alla Diaz ci furono vere e proprie violenze gratuite e barbare da parte delle forze dell'ordine.

Piperno ha vinto il premio strega con il suo libro "Inseparabili". Mi domando come sia stato possibile, ma forse so anche darmi brillantemente la risposta....

Abbiamo il nuovo Cda della RAI; no alla Nardelli ma cmq a prescindere dai nomi l'elezione di questi membri si é avuta passando attraverso un vero e proprio golpe. Sostituire membri che dovevano votare per quel Cda in corso d'opera (ossia di votazione) lascia molti dubbi ( o forse solo evidenti certezze) sul livello di monodemocrazia del Paese e di lottizzazione assoluta della Rai che é e resta una cosa dei partiti (di maggioranza principalmente ma anche d'opposizione in piccola parte).

Devo ammettere che in questi giorni stanno riaffiorando sintomi di amarezza e di stanchezza nel postare. Sembra che nulla cambi, anzi, peggio, che nessuno più si interessi a voler vedere cambiare qualcosa. 

Ed intanto sono qui, e non mollo provando a pensare alla tua forza dimostrataci, al tuo coraggio ed a quali parole avresti saputo dirci per continuare a lottare.

E vado avanti.
---------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Debora ha detto...

E' un po' che sto assente sia dalla tv che dalle notizie, per cui rispondo a sentimento..
I piccoli ospedali che restino aperti è un bene: io penso a Sermerio, un frazione del comune di Tremosine sul Lago di Garda, non esiste un ospedale, nemmeno piccolo. Il primo utile è a Riva del Garda o a Gargnano, ed entrambi non hanno reparti completi, se ti capita di sentirti male, augurati che ci sia bel tempo o non sia di notte, in modo che possa decollare l'elisoccorso e portarti in salvo, per i casi più gravi, o che l'ambulanza non trovi intoppi nel portarti all'ospedale "più vicino".. Poi penso ai piccoli ospedali dei paesini come quello di mio papà in Sicilia, dove anche se non ci sono luminari della scienza, contribuiscono a salvare delle vite, che altrimenti si troverebbero perse come a Tremosine.. E come in molti altri paesi di tutta questa sconnessa italia.
La Diaz è un altro capitolo di pagine nere della storia del nostro paese, storie che non ci rendono orgogliosi di fregiarci della nazionalità italiana, ma che in compenso ci fanno riconoscere all'estero come paese dei balocchi, dove i balocchi siamo noi, e balocchi è inteso come accezione toscana per dire grulli, sciocchi, creduloni...
Ho sentito di sfugita del premio strega assegnato a questo Piperno, ti mostro la mia ignoranza dicendoti che non ho la benché minima idea di chi sia, ma a giudicare dalle tue parole, mi sono fatta un'idea...
La Rai sembra ancora la televisione di stato in realtà è una delle tante cose che fa da termometro per le varie forze politiche in campo..almeno questo è il mio pensiero..
Devo dire che sono affetta dai tuoi stessi sintomi, scrivo solo delle grandi ricorrenze tragiche.. le pagine nere che non vanno dimenticate.. dopo il 29 giugno della mia città a breve tocca a Borsellino.. Poi non lo so, mi sto disamorando verso tutto, sono stufa di gridare al vento, sai..
In questo paese non c'è futuro, muore tutto, anche la speranza..

luce ha detto...

Le manovre italiane come al solito sono "furia francesee ritirata spagnola" quindi non mi meraviglio di niente che niente è cambiato o comunque poco rispetto a quello di cui abbiamo bisogno come una bella PATRIMONIALE, cribbio!!
La Diaz? Resterà come un'ombra sulla Polizia, su quei giorni, sulle tenebre dell'umanità fanatica...
Piperno? Io votavo ovviamente per Carofiglio, barese come me!
La Rai? Un dinosauro che non si etinguerà mai.

La forza Daniele? Quella si trova nella propria coscienza, dell'essere nati così, nel cuore degli altri che ti amano e che ti ascoltano, nella forza della vita stessa che lascia traccia oltre la morte, nel domani che può cambiare sempre , nella speranza in fondo al vaso di Pandora
E il vero coraggio è andare avanti e non togliersi di mezzo con baracca e burattini perchè dietro l'angolo c'è sempre qualcosa da guardare e spesso è meraviglioso.
E Angela è un esempio di vita, questo devi ricordare e questo ti ha lasciato.
Resisti Rockpoeta, non sei solo, siamo in tatti "pazzi" come te :-)