giovedì 7 giugno 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Movente

L'hanno preso. Dicono. Ok,  Vendetta privata, dicono. Però un po' di dubbi mi pare si addensino su questo arresto. Sembra abbia confessato ma resta nella nebulosa la ragione.

Alcuni quotidiani scrivono che voleva vendicarsi contro il Palazzo di Giustizia per motivi personali, altri che voleva vendicarsi del Preside.

Entrambe le ragioni mi lasciano perplesso: ora d'accordo che i due siti (scuola e palazzo di giustizia) erano vicini ma non attigui né contigui. Ora, se voleva centrare il palazzo di giustizia non avrebbe dovuto mettere il bidone davanti all'entrata della scuola. Se invece voleva vendicarsi sul preside, mi chiedo perché mettere l'ordigno davanti alla scuola per uccidere gli studenti; é aberrante ed anche privo di logica per l'obiettivo che sembrerebbe (il condizonale é d'obbligo, le notizie che filtrano sono frammentarie al riguardo) essere uscito alla luce.

In sostanza, restano al momento alcune ombre su questo arresto, quantomeno sul movente (oltre al fatto che gli inquirenti avevano parlato di un complice di cui non si sa più nulla) che spero siano diradate ovviamente perché é auspicio di tutti, mio compreso, che il vero colpevole venga assegnato alla giustizia chi ha compiuto tale scempio aberrante.
----------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

luce ha detto...

I media fanno solo confusione soecie in fase di indagine per fare audience.
Vediamo che succede, anche se io penso che la mente umana può fare cosa aberranti senza un vero senso ma per il solo gusto di confermare che siamo tutti figli di Caino.

francesca ha detto...

Cioè tu pensi che non sia lui il vero colpevole? Probabilmente avrà dei complici, è ovvio che il movente è incerto...potrebbe essere soltanto un pazzo...un violento schifoso. Non era la prima volta, ha dei precedenti proprio con una bombola e inoltre un'auto bruciata. Noi potremmo avere sul nostro pianerottolo, o peggio, un individuo così. Che l'inferno se lo porti.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCESCA: spero lo sia ma mi pare strano che abbia agito da solo e che si tratti di vendetta privata quando era una pista che avevano escluso.