mercoledì 2 maggio 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Ci Risiamo...

Ancora una volta non posso esimermi dal "tediarvi" con questioni che riguardano Genova.

Ancora una volta, forse, assistiamo qui ad un'ennesima scorrettezza se non ingiustizia.

Come tutti voi saprete il 6 e 7 maggio si vota per le amministrative in molte città d'Italia tra cui anche nel capoluogo ligure.

A tal proposito sono venuto a conoscenza del fatto (tramite un comunicato stampa congiunto dei cosiddetti "partiti minori") che oggi si terrà un dibattito "pubblico" organizzato dal quotidiano ligure "Il Secolo XIX" e dall'emittente televisiva locale "Primocanale" con i "principali" candidati sindaci definiti appunto "i più forti"  tra i quali i soliti Doria, Musso, Vinai.

Ora, io non sto ad addentrarmi nel merito di tale affermazione ("i più forti"), trovo però ipocrita definitre l'incontro "intervista pubblica ai candidati sindaco" quando poi in realtà é tra alcuni candidati sindaco e non tutti. Aggiungo inoltre che volendo anche dar credito a tale considerazione, a maggior ragione tutti devono aver diritto di parola, perché solo così si potrebbero invertire i valori delle forze in campo; solo potendo ascoltare tutti i candidati sindaco sarebbe possibile avere un quadro reale ed esaustivo del valore degli stessi.

Ancora una volta quindi forse si vuole pilotare un 'elezione. In un momento storico dove i candidati dei partiti più "importanti" sono spesso deludenti, vedere che non viene data la possibilità di valutare anche altre soluzioni, lo trovo comunque antidemocratico.

Chissà, magari vincerà Doria o forse uno degli altri "big" ma,  accadendo così verrà da chiedersi, anche solo per un istante fugace, se fu vera gloria.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Alligatore ha detto...

La logica bastarda del maggioritario ...

Ernest ha detto...

io voterò Doria non starò qui a dilungarmi nelle ragioni.
concordo con te sul dibattito, se si tratta di un dibattito dei candidati dovrebbero esserci tutti... poi su come sono organizzati i dibattiti ci sarebbero da dire altre cose
un saluto