mercoledì 28 marzo 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: I Sondaggi Di Monti...

Quando abbiamo iniziato a capire che il Cav era in declino? Quando iniziò a sbandierare con eccessiva frequenza ed ostentazione i sondaggi che davano lui ed il suo partito sempre al top dei consensi (cosa poi non così reale).

Ebbene, forse allora qualcosa inizia a sgretolarsi anche nella sicurezza di Monti il quale ha affermato che il recente sondaggio vede lui ed il suo Esecutivo Tecnico fortemente apprezzato dalla gente. In realtà ha perso altri 4 punti percentuali e la Fornero (quella più criticata) é molto penalizzata. Monti ha sempre dichiarato di non voler stare lì a dispetto dei Santi ma questa sua uscita lascia presagire una sorta di abitudine piacevole a quello scranno.

Il problema é che nonostante tutto il Paese resta ancora forse spaccato in due. Nonostante la crisi colpisca tanti pesantemente, molti restano attaccati ad una visione Berlusconista o forse pdellina del potere e del governo.

Io continuo a dirlo, le differenze tra il Cav e Monti sono solo nella sobrietà del secondo e nella feroce determinazione nel realizzare quelle "riforme" che il Cav aveva solo ventilato ma che non é mai riuscito a porre in essere.

E non lasciatevi incantare dai pareri favorevoli di OCSE e Cinesi. Pensate a quale governo esiste in Cina, e non dimenticate che questi organismi mondiali pensano solo ad ossequiare e seguire i mercati e la volontà degli stessi.

Trarre le dovute conclusioni non dovrebbe risultare quindi molto difficile....
---------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Ernest ha detto...

dalle balle delle lacrime alle balle dei numeri...

Tina ha detto...

L'hai detta Daniele, lo stile fa la differenza, ma oggi l'ha fatta fuori dal vaso e senza eleganza.

Se ci metti che ai provvedimenti della fornero (minuscolo per spregio)il salice piangente ci cala anche gli insulti...che diavolo aspettiamo a fare come gli operai Sardi dell'Alcoa?

E lo dice una che le mani sulla pensione le ha messe, per il rotto della cuffia ma le ha messe.

Buona serata Daniele ;-))