martedì 24 gennaio 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Chi E' Armando Siri?

Paura! Questo Signore del PIN (Partito Italia Nuova) sembra candidarsi come Sindaco a Genova. Costui in un video (più sotto linkato) afferma che se fosse Pres. del Consiglio abolirebbe l'art 53 della Cost. e stabilirebbe una tassa fissa per tutti. Tutto questo é peraltro anche sancito all'art. 2 del loro Statuto che trovate sul sito dove, tra l'altro, si legge: " L'Associazione sposa e persegue la sensibilizzazione verso un modello di Stato nazionale monocratico-costituzionale ed un sistema fiscale ad aliquota fissa". Lui afferma che lo Stato munge chi lavora e produce di più e che questo é il problema maggiore del nostro Paese. Fa anche un es. nel video per chiarire meglio il suo concetto; es. nel quale dice che se lui o voi vi ferite ad una mano ed andate al pronto soccorso il costo per lo Stato per quella medicazione é uguale. Per cui perché stabilire un'imposta progressiva e non uguale per tutti? Vi rendete conto? Welfare a bagno, ecc... .Cioé costui dimentica completamente che questo sistema permette di aiutare i bisognosi. No comment vi lascio al video. (pochi minuti ma succosi) così potete comprendere meglio il tutto.

Il P.I.N. (che non é il codice segreto del vostro Cell lol) é un partito nato in Lombardia dove risiede anche la sede centrale come si legge sul loro sito web

Peraltro non si riescono a trovare riferimenti sulla persona di questo Armando Siri se non la dicitura sul video di "giornalista" senza sapere per quale testata. Nulla anche on line come suo curriculum, su chi sia e da dove provenga. Il P.I.N. sembra voler portare un'aria di rinnovamenteo ma in realtà il suo Presidente é solo un abile oratore con idee che sembrano rivoluzionarie soltanto perché stravaganti e che spiazzano gli astanti per il solo fatto che qualcuno abbia pensato, non dico di proporle seriamente, ma anche solo di enunciarle.

Hanno sedi un po'ovunque, alcune aventi come riferimento oltre alla e-mail anche un numero di telefono fisso altre invece solo un numero di cellulare. Altre come Parma possono essere contattate solo via mail salvo andarci fisicamente di persona immagino

Nel video sotto linkato vedrete in breve chi é ed i 10 punti del suo programma come Sindaco di Genova. Alcuni li si può anche condividere (i referendum sulla gronda per es) ma altri sembrano un po' più demagogici. Bollino blu in città: 40 centesimi al giorno per parcheggiare senza più rischio multe. Magari! Ma temo sia di difficile realizzazione. In primis ritengo fallirebbero tutti gli autosilos che ovviamente non potrebbero (soprattutto quelli privati) andare in perdita di gestione e poi i soldi per le altre opere (che lui ha in mente come la riqualificazione della Sopraelevata - che sarebbe anche una buona idea, sempre capendo come riqualificarla - ) mi domando dove li troverebbe. Beh nel video in questione fa riferimento ad investitori privati ma con questa crisi davvero pensa di trovarli? E poi qui a Genova? E' una musica che ho già ascoltato in passato... Forse fuori dalla città ligure potrebbe ancora essere possibile, ma sembra cmq un'impresa titanica.

Cmq, candidato Sindaco permettendo, ho intenzione di contattare la sua sede geenovese per chiedergli un'intervista di persona da inserire sul mio blog. Vi saprò dire se ci sarò riuscito o meno.
---------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Nei brutti periodi - quello attuale lo é - la demagogia avanza al galoppo!

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER ADRIANO MAINI: cmq ha accettato l'intervista e la prossima settimana la realizzo e poi la inserirò sul blog.

Penso sarà molto interessante.

Pino Amoruso ha detto...

Un uomo da votare, sicuramente!!!
:(

Silvana ha detto...

A noi piace farci prendere all'amo dai demagoghi, ci permette di non pensare e di non essere critici.
Che ad esserlo si fa troppa fatica.