mercoledì 28 dicembre 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: 116.000

Sentiamo ancora l'eco del Natale (periodo in cui si pensa di più ai bambini, la festa tipica dei bambini, ecc...) e proprio per questo voglio porre l'accento su un problema gravissimo: la scomparsa, l'uccisione e l'abuso di minori (soprattutto tra zero e dieci anni - dati Tel. Azzurro) che purtroppo é un fenomeno sempre più allarmante anche in Italia.

Non é più ormai solo una prerogativa di chi vive in Paesi come il Messico o di altre zone più povere del mondo; anche nella "civilissima" Italia esiste una rete pericolosa di pedofilia che se, per fortuna, non tocca livelli di perversa estensione nelle sfere più elevate delle forze dell'ordine e dei poteri politici locali e non, cmq é estesa ed é preoccupante e va stroncata.

Ecco che quindi ricordare che l'iter burocratico piuttosto lungo per avere questo numero diretto (una specie di child alert alarm) si é concluso l'8 marzo di quest'anno credo sia importante anche se allo stato attuale questo numero specifico non mi risulta ancora esistente

Esiste però ed é proprio Tel. Azzurro a gestirlo tra l'altro dal 2009, il numero europeo diretto 116.000 ossia la "linea telefonica diretta per i minori scomparsi" . Un numero molto importante e sempre attivo come leggerete se vorrete cliccando sul link in questione.

La malvagità umana non ha limiti e difendere i più deboli é un dovere di chi si considera un essere umano, una persona vera.
-----------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Efesto ha detto...

La notizia mi era sfuggita. Mi sembra un'iniziativa lodevole e da pubblicizzare.
Qualche giorno fa ho fatto la doccia a mia nipote di tre anni e mezzo .... giocava e rideva con il suo corpo senza alcuna vergogna e senza consapevolezza della sua nudità. Mi sono chiesta, in quel momento, come sia possibile che qualche mostro possa abusare di tale innocenza.

nico ha detto...

Vero. Non si riesce a credere come e perchè certe menti malate possano avere idee perverse verso poveri bambini.
Iniziativa da diffondere, in effetti.