martedì 8 novembre 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Calcio Dell'Asino

Davvero un'efficace metafora pronunciata da Lucia Annunziata stasera a Ballarò per dire che queste dimissioni promesse, potrebbero essere simulate o un bluff.

Io non so se sarà così o meno. Certo é che se da un lato queste dimissioni promesse sono molto positive per il Paese, dall'altro cmq mettono a nudo una situazione molto incerta per il futuro con un'opposizione ancora molto nebulosa nell'imbastire un piano politico efficace e concreto.

Quello che mi sento di dire é che celebrare queste dimissioni differite e promesse come fine del Berlusconismo potrebbe essere inesatto. Certo, é vero che con tutti i processi che gli pendono sul collo, profetizzare una fuga ad Antigua non é poi una previsione peregrina.

Ma, pensare anche che resti all'opposizione (cosa che già ha fatto in passato) e quindi manipoli notizie e ponga in essere (questo é giusto che lo faccia) una strenua ed aggressiva resistenza politica, non é però così illogico.

Ed allora cosa succederà? E' davvero tutto molto nebuloso. Se davvero si dimetterà si navigherà a vista e si proveranno a scrivere nuove pagine di Storia.

Possibilmente pagine di rinascita.
---------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Alligatore ha detto...

Concordo sul fatto che l'attuale opposizione parlamentare sia nebulosa, o, peggio, voglia fare molte cose che voleva fare Berlusconi, con un altro nome ... che sarebbe anche peggio. Credo invece che lui, come sempre, si giochi il tutto per tutto, e si prepari alle elezioni presto. Non credo all'Annunziata, ma ad una mobilitazione popolare, ora, dopo, sempre.

Linea Gotica ha detto...

è evidente che il berlusconismo non finisce con berlusconi.
http://lineagoticafight.blogspot.com/2011/11/ei-fu.html

mi sembra altresì impossibile che dopo avere annunciato le dimissioni al presidente della repubblica, poi le possa ritirare...

Sergio ha detto...

Prima di "celebrare" è meglio aspettare: io non mi fido delle sue dichiarazioni.
Ad "Antigua??? Ma lì non arriva la Ryanair!!!

Anonimo ha detto...

Alligatore mi ha tolto le parole di bocca. Non c'è affatto di che sentirsi sollevati da queste dimissioni.