venerdì 19 agosto 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA:Misteri Della Politica...

Sì, é vero, che lo Stato Italiano, visto lo sfarzo il potere e chissà quanti intrallazzi compiuti dal Vaticano, potrebbe anche rispondere " da che pulpito viene la predica", ma quello che si nota é come la Chiesa venga accuratamente ascoltata per cose che la riguardano (si veda anche il rispetto delle feste concordatarie e presto anche regligiose tout court a fronte dell'accorpamentodi quelle civili, 25 aprile compreso) ma non quando " si permette" di tirare le orecchie alla classe politica italiana su questioni sociali ed economiche.

E' notizia di oggi che Don Angelo Bagnasco, Capo della CEI e Cardinale e Vescovo di Genova, ha severamente ripreso il Governo per i tagli che colpiranno le famiglie italiane (insomma, se sei single o in coppia non conti nulla invece.... mah) ed ha anche posto l'accento sui numeri molto seri ed allarmanti che ha raggiunto l'evasione fiscale in Italia.

Ebbene, questo intervento, che mi é sembrato davvero appropriato, al contrario di altri meno condivisibili che vengono recepiti, é stato invece di fatto ignorato e statene certi lo sarà anche in concreto. Se pensate che si era perfino pensato di porre in essere uno scudo bis...

Sempre peggio....
--------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: