lunedì 29 agosto 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Meglio 11 Anni Fa...

Le notizie negative sull'andamento economico dell'Italia sono oramai all'ordine del giorno, ma questa é davvero particolare: il consumo nelle regioni italiane (praticamente tutte meno tre e cioé Friuli, Molise e Basilicata) é sceso, dichiara la Confcommercio dati alla mano, sotto i livelli del 2000. Ben 11 anni fa!

La notizia é sbalorditiva e drammatica soprattutto per il lasso temporale preso in esame: 11 anni sono tanti, in 11 anni molte cose cambiano, si evolvono, crescono spesso. Ed invece in 11 anni siamo riusciti a fare così bene i gamberi che siamo arrivati a questo punto.

Altro che 1000 e non più 1000: qui c'é da ripiangere il 2000 e ricordarlo non come anno terribile con incorporata fine del mondo (che poi ovviamente non ci fu...) ma come anno in cui si stava meglio di oggi.

E' uno stillicidio al quale temo non ci sarà mai fine... O meglio, una fine ci sarà e sarà quella di questo Paese e di chi non ha e non avrà i mezzi per mettersi in salvo, i mezzi per scappare.
----------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ora come ora sta diventando difficile persino trovare un posto dove varrebbe la pena scappare. Passa il tempo e si riducono le alternative valide.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER JANE: il problema in realtà non é dove andare ma avere i soldi: avendo denaro, quasi ogni post va bene e quasi ogni luogo é meglio dell'Italia.

Adriano Maini ha detto...

Spero ancora che, invece di disperazione, nel Paese sorga tanta reazione positiva e comattiva.