mercoledì 1 giugno 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Torna La Censura Sui Blog?

Torna la censura per i blog? O forse questa sentenza della Prima Sezione Penale della Corte d'Appello di Catania di cui parla anche Niente Barriere nel suo blog, é, come spero, solo un isolato caso di pazzia giuridica?

In base a quella sentenza dei primi di maggio un blog é stato chiuso per "stampa clandestina" ed equiparato alla carta stampata. Era un diario sulla Sicilia e sugli accadimenti in quei luoghi.

Ora ovviamente il blogger in questione rioccerrà di fronte alla Cassazione Penale che mi auguro abiuri questa nefandezza giuridica e soprattutto questa vergogna censorea e liberticida.

Leviamo alta la nostra voce contro questo ennesimo attentato alla nostra libertà di parola e facciamo girare questa notizia ovunque!
-------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

8 commenti:

egill-larosabianca. ha detto...

Non riesco ad accedere alla mia pagina Twitter e non mi è possibile
commentare su un blog che seguo da
tempo-Non sò cosa stia accadendo e
se davvero si tratta di censura...
Egill

Luigina ha detto...

Non mi meraviglio più di nulla. Nella mia città un vice-sindaco sceriffo ha emesso un ordinanza che proibisce di esporre a finestre, balconi e cancelli bandiere e cartelli per pubblicizzare i referendum del 12-13 giugno vedi QUI

Ernest ha detto...

dobbiamo stare molto attenti!

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER EGILL: nel tuo cao potrebbe anche essere che ci sia stato un problema tecnico e che ancora persiste. Ma cmq situazioni ambigue ce ne sono parecchie in giro per il web.

PER LUIGINA: credo che non abbia l'autorità per farlo. Cmq resta un provvediemento liberticida.

12 E 13 GIUGNO 4 SI PER FAR TRIONFARE IL FUTURO!!!!

PER ERNEST: tenere tutti gli occhi molto a perti, concordo.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

E' ovviamente un tema che mi preme molto: ti ho linkato su twitter, facebook e anche da me.

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao Daniele e Grazie per la citazione, Personalmente quello che sta accadendo mi da molto fastidio. E' evidente che le battaglie vinte da noi Blogger in passato non sono servite a niente. La politica continua a puntare l'indice sulla rete e sui Blogger. Non sottovalutiamoli e stiamo in campana, anche io come dice Ernest dico di stare attenti e seguire ogni mossa della politica, in fatto di internet e blog. Solo cosi saremo pronti a prendere tutte le contromisure del caso ...

Grazie ancora e un saluto

Blogaventura ha detto...

Una vergogna. Per me il blog è semplice libertà di espressione. Assurdo equipararlo alla stampa.Censurare un blog equivale a impedire il libero dialogo fra i cittadini.

Adriano Maini ha detto...

Semplicemente vergognoso!