venerdì 1 aprile 2011

"Ho Lasciato Tutto Per Lei..."

E' vero, se cliccate sul mio sito internet alla voce tracce, é possibile trovare molte parole e recensioni su di me davvero coinvolgenti. Ma essere capito e compreso in modo così completo come é accaduto con questa nota su facebook che vi sto per lasciare qui sotto, é davvero raro.

Sono belle ed emozionanti queste parole scritte su di me: le leggi e ti rendi conto quanto sia forte l'emozione nell'assaporarle.

Vi lascio a questa nota su facebook. Per vedere anche il seguito della stessa sotto vi riporto il link. A coloro che hanno facebook e apprezzassero la nota nella sua totalità (comprende anche un mio articolo che uscirà presto su una rivista on line sulla figura del Rockpoeta) chiedo vivamente di cliccare in massa su "mi piace" e, ove volendo, lasciare anche un commento.

"Di lui, Alda Merini ha sperato "non debba scorticarsi mani e piedi per arrivare".

Genovese, classe 1967. Il suo terzo libro è appena uscito ed è già un accalcarsi di date: readings, presentazioni, performances in teatri. In tutta Italia.
Daniele Verzetti, che da anni ha battezzato la sua opera "Rockpoesia", ha alle spalle una storia difficile, fatta di sacrifici personali, lotte feroci contro l'indifferenza e tanto, tanto coraggio e impegno verso una società che ama. Ricordo il nostro primo incontro. A San Remo. "La poesia è la mia vita. Ho lasciato tutto per lei", mi disse. Di lui Alda Merini, che ne ha apprezzato i versi e che forse ne ha visto, attraverso la parola, il futuro, ha detto: "spero non debba scorticarsi mani e piedi come San Francesco per arrivare".
Abbiamo lavorato sodo, insieme, negli ultimi mesi. Abbiamo condiviso un ideale e tracciato un percorso austero fatto di piccoli successi ritagliati in una mappa di silenzio. Abbiamo mosso con pazienza verso un pubblico che ci si è presentato attento più di quanto fosse per noi realistico immaginare. Abbiamo preparato con sotterranea pazienza il seme del domani. Abbiamo, soprattutto, osato credere che scorticarsi mani e piedi ha senso e onore, quando si ha qualcosa da dire. E forse - dico forse - abbiamo avuto ragione. Ora che Pallottoliere Bianco, inedito da anni, è finalmente libro.
Alla libreria "Librelma" di Brescia, il 9 aprile prossimo, quel libro verrà per la prima volta presentato al pubblico. Poi Piacenza, alla libreria Fahrenheit 451, il 15 aprile. E infine, attesissimo, il 15 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Infine... No, questo è solo l'inizio.
Buona fortuna, Rockpoeta!

Alberto Asero

editor

Per leggere la nota anche con il mio articolo di prossima uscita e cliccare su "mi piace" cliccate qui :-)))

Vi ringrazio fin da adesso per tutto il sostegno che vorrete darmi
Daniele il Rockpoeta
--------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

18 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ci vediamo il 15 maggio allora :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie JANE!!!!

Luigina ha detto...

E noi il 9 aprile spero. Non ho facebook, ma farò votare per me mio marito Gabriele. Sono onorata di aver seguito il tuo impegno e di averti ascoltato dal "vivo" sottoscrivo tutto quello che è stato scritto su di te in questo articolo e la previsione della grande poetessa che si sta avverando

Anonimo ha detto...

a palermo quando?

Claudia ha detto...

Daniele...in Sardegna quando??????ti prego dimmi che troverò il modo per acquistare il tuo libro!!!!!!!!un abbraccio Claudia

Adriano Maini ha detto...

Perché, ahimé, non vi conobbi quando foste a Sanremo? Mi consolo cliccando "Mi piace". E sperando di incrociare te al più presto da qualche parte, anche se oggi come oggi giro poco.

luce ha detto...

Ottimo ritratto.
E spero che tu possa girare l'Italia con la tua poesia e il tuo impegno.
Ovvio che il libro lo compro, cribbio! :-)Facci sapere quando e come, mi raccomando!
E ho una proposta da farti: posso eventualemente fare pubblicità al tuo libro nel mio blog, nel mio forum e nei posti che giro? Magari con un logo, o una cosa simile, sarebbe carino che noi tuoi amici di rete potessimo darti una mano per ricambiare quello che tu fai per noi in termini di informazione e poesia, questa è una bella agorà in cui si sta bene e se si può ci si dà una mano, credo; io vorrei farlo, se me lo permetti, nel mio piccolo

Ernest ha detto...

Bravo Daniele tanti applausi!
Io ci sarò come ogni anno alla fiera del libro, non so se il 15 maggio proprio. In caso ti cercherò sicuramente
un saluto

Debora ha detto...

....Volevo cliccare su mi piace..ma non so come si fa..sono un po' allergica a fecebook, e mi sa che ho condiviso invece che esprimere il "mi piace"..
Appena trovo il verso di quel mi piace, vai tranquillo che puoi contare su di me!!
Un abbraccio!!

egill-larosabianca. ha detto...

Egill-

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER LUCE: a breve in settimana prossima posterò la scheda del libro e le date che peraltro sono già visibili sul mio sito ufficiale, di dove presenterò il libro.

Certamente che potrete (chi vorrà) riprendere quella scheda libro e parlare del mio nuobo lavoro( e magari anche ordinarlo su su fatemi contento :-)))! )! Anzi ringrazio anticipatamente te e tutti quelli che lo faranno sul loro blog su facebook ecc...

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER LUIGINA: Vi aspetto e ci spero tanto :-)))

Chit ha detto...

Non faccio parte della tribu fb quindi il 'mi piace', i complimenti e l'in bocca al lupo te lo faccio da qui!?!

saluti

giorgio ha detto...

un grande in bocca al lupo ma da qui visto che non sono un fun di fb

Romina ha detto...

Tantissimi auguri per la presentazione del libro! :)))

Ciao!

Mr. Tambourine ha detto...

Hai vinto, man! Ti meriti tutto!

Unknown ha detto...

Complimenti, Daniele!

fabio r. ha detto...

BRAVO dichter !!! ed è vero, bellissima nota!