mercoledì 29 settembre 2010

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Trogolo, La Stia E Le Pietre

Oggi è il grande giorno a quanto pare. Tutti a fare la conta come in una becera e pettegola riunione di condominio per verificare se il governo ha ancora una maggioranza quantomeno nei numeri (e se anche fosse così ci sono molte incertezze ed anche una morbosa curiosità su quali interpreti lo sosterebbero o forse sosterranno).

In attesa della votazione alle 19 di stasera, una riflessione va fatta. Sembra che sette deputati chiamiamoli "di centro" ( cinque dell'Udc e due di Rutelli) siano passati al Pdl. Ora, questo mercato del bestiame fatto da maiali stipati all'interno di questa stia parlamentare oltre ad essere piuttosto nauseante si sta ripetendo troppo spesso denotando un comportamento etico - politico davvero poco...onorevole.

Secondo me sarebbe corretto che si stabilisse, all'avvicinarsi di votazioni di rilievo nonchè a maggior ragione in occasione di votazioni legate alla fiducia al governo, il divieto di "trasferimenti" dell'ultim'ora da una "squadra" all'altra.

Ed invece assistiamo ad una vera e propria compravendita di deputati.Tutti pronti a lottare per difendere il loro trogolo dentro la stia anche a costo di tirare pietre.

Perfino nel calcio ci sono finestre ben precise per realizzare ed ufficializzare gli acquisti. In politica invece tutto è permesso...

A proposito di pietre, mentre attendiamo tutti più o meno con il fiato sospeso il risultato della fatidica votazione (temo che alla fine il Governo cmq non cadrà) ritengo sia molto più importante evidenziare che Sakineh alla fine potrebbe lo stesso essere lapidata, anzi no, impiccata visto che é stata dichiarata colpevole anche di omicidio del marito e quindi questa pena prevale su quella di adulterio che prevede invece la lapidazione. Non c'é che dire, é propiro una donna fortunata!

A prescindere da come finirà la sua vicenda, continuare a non mollare sarà importante in quanto non solo ci sono tante altre Sakineh che rischiano questa barbara fine, ma anche perchè è doveroso fare pressione sempre maggiore come opinione pubblica per riuscire a cambiare le cose. La pena di morte è sempre una crudeltà, ma in questo caso il modo barbaro e terribile con cui si mette in atto, spesso anche per punire una sana libertà di vivere ed amare, porta ad essere più coinvolti emotivamente. Peraltro ciò non toglie che anche la recente esecuzione capitale di quella donna in Virginia sia inaccettabile e resti una delle tante macchie degli USA.

Tra conte, appelli, mobilitazioni e speranze per un futuro diverso e più civile, domani alle 19 in Italia sapremo se sarà ancora caos di Governo o vuoto di potere e confusione assoluta. Per Sakineh ci sono, invece, forse ancora due interminabili ma anche al contempo brevi settimane d'attesa o speranza.

E per chi vuole provare a combattere, due settimane incessanti di lotta per salvarle la vita

Aggiornamento: Discorso avvenuto. Il Cav. vuole il Lodo. Fini aveva detto che non lo voleva (almeno non nei modi in cui Berlusconi lo intende...) ed ora dai "Finiani" si avverte la possibilità di uno spiraglio... Come volevasi dimostrare, é stata, quella di Fini, solo una manovra tesa a riprendersi la propria identità politica ma poi, soprattutto se verrà confermato il voto favorevole di Fli al Cav, nulla cambia. Appoggeranno il Premier dall'esterno del Pdl esattamente come fa Bossi.
----------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI

12 commenti:

Ernest ha detto...

e noi continuiamo ad affondare...
un saluto

giudaballerino ha detto...

Giusto per rimanere in argomento fiducia, io non ho mai avuto fiducia in Fini, ho sempre avuto il sospetto che le sue affermazioni più che sensate in ordine di legalità non erano altro che uno strumento per riappropriarsi di quel potere che il Cav gli stava togliendo

Itsas ha detto...

nenach'io speravo niente da Fini, ha fatto tutto 'sto casino solo per far vedere che esiste e che può in qualche modo fargli male...
probabilmente sperava in un suo ritiro dalle scene con maggior tempestività, ma il berlusca pare voglia andare avanti fino a cent'anni....
boh... vedremo

maria rosaria ha detto...

i finiani hanno sollevato un polverone per nulla. non ci avrei scommesso un centesimo su loro.
tra qualche minuto comincia la buffonata.
bacio, dani

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Fiducia votata grazie a Fini senza il quale il Governo sarebbe caduto. Temi a favore dei cattolici sulla bioetica e lodo sulla giustizia sono temi che il Fli non sembrava condividere ed invece....

riccardo uccheddu ha detto...

Chi ha appoggiato mr. B. per quasi vent'anni e che è stato da lui "sdoganato" quando era ancora in odor di neo o postfascismo, ha un debito di riconoscenza non indifferente...
Speriamo almeno che sia una manovra per prender tempo ed organizzare un suo partito.
Non mi sembrerebbbe un'ipotesi tanto peregrina, anche se la ragion... di potere sarà probabilmente più forte.
Ciao!

Antonio La Trippa ha detto...

interessante...a presto!

Adriano Maini ha detto...

Calma, ragazzi! Secondo me, ne vedremo ancora delle belle! Purtroppo (mi ripeto), sulla pelle della popolazione più umile.

Guisito ha detto...

Ancora una volta è riuscito a farci il mazzo (scusa il termine oxfordiano)

luce ha detto...

Cambia tutto ma non cambia niente,come diceva Tomasi di Lampedusa tramite il suo Gattopardo...
Ma vale la pena ancora credere che il domani sia migliore in Italia?

Romina ha detto...

L'avevo già scritto: non mi fido di uomo come Fini, che per quindici anni ha non solo sostenuto il Cavaliere ma si è addirittura genuflesso, pur di far carriera e farsi sdoganare.

Inoltre, a dirla tutta, Fini mi sembra anche piuttosto vile. D'altra parte, nel famoso video incentrato sulla vicenda di Montecarlo, era palesemente terrorizzato. Temeva forse che uscisse altro, su di lui, nei giornali del duce di Arcore?
Lasciamo perdere.

Si può anche ipotizzare che, per ora, Fini pensi a organizzare il suo partito per poi, al momento opportuno, far cadere Berlusconi. Certamente il governo non è in una botte di ferro. Ma credo che sia quasi impossibile fare previsioni attendibili, almeno per ora.

Ciao!

Mk ha detto...

Finirà mai questa storia?E intanto il paese affonda e gli operai si suicidano.
Che vergogna ,Dani.