lunedì 27 aprile 2009

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Logica da SALOtto

Eccomi qui nuovamente! Quante cosucce curiose da dire... E tutte molto "istruttive"...

Quella più importante la lascio in fondo.

Mentre Fini e la sua Fondazione (non sapevo avessero una fondazione sono restato indietro...!!!!) tirano le orecchie a Berlusconi perché vuole sempre candidare veline mentre la politica é una cosa seria (ma dai, davvero???) intanto abbiamo la Mussolini (che oramai per fare la velina l'età l'ha purtroppo per lei passata da un po'...) che vuole riproporre la legge pro-Salò.

D'altronde é proprio il periodo giusto per proporla. Tra il 25 aprile ed il terremoto in Abruzzo, direi che non c'é nulla di così urgente o importante rispetto alla sua proposta....

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/berlusconi-25-aprile/ferita-aperta/ferita-aperta.html

Intanto un disabile viene picchiato per cinque euro ed un cellulare. Ma che volete che sia, oramai la civiltà é un concetto vecchio, obsoleto e dimenticato. Come la logica ed il buonsenso (vedi proposta della Mussolini appena sopra...) Oramai come vi renderete conto voi stessi, prevale la logica da....Salotto con veline ed altra rumenta tra la più variegata.

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/disabile-picchiato/disabile-picchiato/disabile-picchiato.html

Resta la notizia principale quella del post di Anna: http://miskappa.blogspot.com/2009/04/il-consiglio-comunale.html

Aggiungo che nell'ultimissimo post di Anna si può andare nel link che vi sto riportando, per vedere foto dal vero del terremoto: http://terremoto09.wordpress.com/

Ribadisco che parlerò come vedete d'altro, ma non tralascerò la questione del terremoto. Non si deve dimenticare né li si deve abbandonare.

Ed ancora per foto da Spogna e lista di cose necessarie da inviare vi segnalo ELLE: http://vegolosa.blogspot.com/2009/04/di-ritorno-da-spogna.html

ATTENZIONE: io non so se si verificherà davvero ma ho letto alcuni commenti al riguardo in giro e byoblu sul suo blog ha dichiarato quanto segue:


ALLARME RADON A NORD DE L'AQUILA


Ho sentito Giuliani al telefono, alle 13.30 circa di oggi 27 aprile 2009.


I livelli di Radon misurati con la sua strumentazione sono preoccupanti. Si attende un evento nelle prossime ore, nella zona a nord dell'Aquila. Coppito, Fossa... per intenderci.

Qualcuno alla protezione civile ha voluto l'accesso ai grafici di Giuliani. Alcune fabbriche e alcuni edifici sono già state sfollati.


Se abitate da quelle parti, nelle prossime ore una passeggiata all'aria aperta non è una cattiva idea

byoblu

--------------------------------------------------------

Io non voglio creare allarmismi ma mi sento in dovere di scriverlo.(Daniele il Rockpoeta)

-----------------

-----------------------------------------

Per Votare su OkNotizie: http://tinyurl.com/ccuwc9

36 commenti:

Elle ha detto...

davvero, non si hanno più parole..
un saluto,
Luisa.

Pellescura ha detto...

speriamo sia solo un eccesso di precauzione l'allarme di giuliani, un saluto

Anonimo ha detto...

Non so Daniele.Qui ormai ne viene fuori una al giorno.
Addirittura gira voce che a giugno ci sarà un terremoto con epicentro a 20 km da casa mia.
Immagina la fobia...
Non mia.Tanto..se deve essere sarà.

Tra letterine,donne mezze nude e partecipanti al grande fratello IO NON LO SO!
Fini ora stesse zitto.Lui e la sua fondazione!Che non ha più neppure un partito.

Elle ha detto...

Grazie per aver linkato, Daniele. Spero tanto che grazie ai link della apgina riusciamo a mettere insieme tutto quel che occorre e portarlo giù il prossimo fine settimana :-)

iNessuno ha detto...

Sono rientrata ieri dall'Abruzzo, non ti dico quanti camioncini del dipartimento di geofisica e vulcanologia ho visto.

Ho parlato con la gente: temono il peggio...e le scosse non sono certo di assestamento...

gians ha detto...

Del resto la notizia vera è ancora l'emergenza terremoto, hai fatto benissimo a darne la notizia, un caro saluto.

Mg2 revolution ha detto...

Ma dove andremo a finire di questo passo!! Tra un pò come presidente del consiglio avremo Maria de Filippi!!!

desaparecida ha detto...

ciao rockpoeta,
sono aggiornata su anna,passo da lei,ho pure visto la sua nuova "casa"!

La microcriminalità per le strade è davvero cresciuta qua in sicilia almeno...

Poi che dire?
Brunetta nel suo solito meraviglioso di porsi,ha spiegato a daria bignardi,che lui ha fatto un corso di politica ed economia molto molto intenso alle giovani donne che ci rappresenteranno in europa....

e poi,speriamo bene per il terremoto,di aiutare come possiamo ognuno per quello di giorno 6 va bene....ma non un altro!

Ti abbraccio forte! :)

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Che dirti Daniele se non il fatto che cio' che scrivi [[Intanto un disabile viene picchiato per cinque euro ed un cellulare. Ma che volete che sia, oramai la civiltà é un concetto vecchio, obsoleto e dimenticato..]]Ormai per troppa gente fa parte di una visione "normale di vita"è un vero schifo ma questa è la realta' che troppe trasmissioni tv hanno insegnato ai ragazzi oggi,poi si scopre che.....Ma no sono bravi ragazzi...Gia' bravi ragazzi,tralascio il mio commento non volgio sporcare il tuo post-
Byoblu ha ragione,perfettamente,io spesso "sento" certi eventi in anticipo,non sto' qui a spegarti il perchè,anche perchè io stessa me lo chiedo da sempre e quel che sento nelgi ultimi tempi è che qualcosa di tagico dever ancora vvenire in questo paese e per come è conciato il nostro territorio non è che ci vuole tanto a capirlo.

Ti rigrazio per "l'abbraccio virtuale e la tua solidarieta'" Ho preso tutto l'abbraccio(anche dal web) grazie mille,gabrybabelle

Günther ha detto...

la legge prosalò mi mancava, trasformare il 25 aprile nella gionati di tutti non sono daccordo è un interpretazione della storia aberrante

Anonimo ha detto...

viviamo in un romanzo cari blogger!!!

Sergio ha detto...

Allo stato attuale della conoscenza nessuno è in grado di prevedere i terremoti, neppure Giuliani!

Rosa ha detto...

Non è la prima volta che bulletti di buona famiglia compiano le loro “gesta eroiche” su persone disabili. Semplicemente perché i soggetti in questione, hanno come unico punto di riferimento la TV.
Imitano i modelli proposti dalla TV...da questa vergognosissima TV.

Pare che la notizia della scossa imminente si è rivelata falsa. Persino lo stesso Giuliani, che sembrava essere la fonte dell’allarme, sia estraneo ai fatti e abbia pertanto sporto querela.

Per il resto preferisco non commentare, perchè mi viene la nausea

ciao
Rosa

Stefi ha detto...

Caro Daniele,
alcune riflessioni in ordine sparso.
Non entro nel merito dei singoli riferimenti a notizie ma, più in generale, riassumo che mi spiace constatare che le "cosucce" che tu osservi , in alcuni casi, sono ormai vissute come ineluttabile "normalità".
Cosa fare? Beh, denunciarle per quel che sono è comunque un tentativo di risvegliare gli animi dalla narcolessia che quotidianamente ci viene indotta!

Non mi stupirei se Giuliani avesse minacciato una querela...dopo la denuncia che s'è preso lui credo ci vada molto con i piedi di piombo..cmq credo tu abbia fatto bene a rilanciare la notizia, poi...ognuno può farne l'uso che crede migliore.

Infine vorrei segnalare, per chi già non lo conoscesse, il sito dell'Ist. Naz. Geofisica e Vulcanologia che, non prevede i terremoti, ma per lo meno li registra impotentemente in modo corretto..: http://www.ingv.it/

Un caro saluto a te, ad Anna (MissKappa) e a tutta l'Agorà.

Stefi

Ormoled ha detto...

Di solito cerco di vedere il lato positivo delle cose, la possibilità che si tornia ragionare su certe cose, ma ho un attacco di pessimismo. Ciao Daniele.

enne ha detto...

Stranamente, al contrario di Ormoled, io sono colta da uno strano attacco di moderato ottimismo.
Da quanti decenni paventiamo catastrofi naturali, colpi di stato, derive irreversibili della società?
Da tanti, così tanti che ho smesso di contarli.
Avremo alti e bassi, come sempre, e come sempre ce la caveremo.

..:: Symbian ::.. ha detto...

Grazie per le notizie...questo tipo di "allarmismo" a volte è necessario!

ciao!

Cristian Belcastro Blog

Paolo ha detto...

Questa sera nella consueta trasmissione alla quale partecipo parleremo di "Testimoniare la Fede"... credo sarà interessante. Come al solito si può interverire attraverso il Blog. Ciao e buona giornata!

flo ha detto...

Ho letto la notizia sull'incremento del radon su alcuni quotidiani online ieri, riportavano anche il fatto che Giuliani è in contatto con dei ricercatori della NASA per confrontare i dati dei satelliti. Se davvero è così sarebbe un disastro far rientrare adesso la gente nelle abitazioni, anche se agibili.
Che disastro...

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

PER PAOLO: gradirei che non venissi sul mio blog a scrivere un commento totalmente off topic e (con una certa regolarità) attinente ad una pubblicità tesa a parlare di questo programma radiofonico. La questione non é il contenuto ma il fatto che io scrivo di un argomento e tu senza neanche commentarlo pubblichi il tuo commento spot.

Ti chiedo pertanto di non farlo più per favore.

Aggiungo anche che se avessi il senso per gli affari potrei proporti un "contratto pubblicitario" lol ma non sono così bravo in queste cose...

Daniele

danmatt65 ha detto...

Meglio una gnocca a Strasburgo che un impedito al Qurinale.
O no?
:-DDD
Dan (Macca)

Paolo ha detto...

Ciao Daniele... scusa se ho "abusato" del tuo Blog... Comunque i tuoi commenti sul mio blog ho dovuti "moderarli" per il semplice fatto che quei post vengono letti (e anche filmati) durante la trasmissione televisiva. Come hai potuto vedere è un post dedicato esclusivamente alla trasmissione. Comunque ho recepito il messaggio... Ciao!

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

PER PAOLO: a me sembra cmq censura (visto che moderati vuol dire che adesso gli altri non li leggono) dato che anche la mia risposta che qui da me si può leggere é attinente la trasmissione anche se non nel suo contenuto. Cmq prendo atto che eviterai in futuro di ripetere spot sul mio blog non autorizzati.

Daniele il Rockpoeta

Romina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Romina ha detto...

Come ben sai, a proposito delle veline candidate del Pdl, i sostenitori di centrodestra sono soliti accusare di invidia nei confronti di tanta presunta beltà chi le critica.
Ecco, tranquillizziamo i fan acritici del Cavaliere: l'Italia è piena di belle ragazze e di belle donne che nulla hanno da invidiare alla Carfagna e simili.
Che si mettano il cuore in pace, perché sono ben altre le donne di cui essere invidiose, anche sotto il profilo estetico.

Detto questo, mi viene da ridere: dove sarebbe la famosa meritocrazia della destra? Stendiamo un velo pietosissimo, che è meglio.

Saluti e baci! :)

Chit ha detto...

Come ho scritto nel post di oggi purtroppo la realtà è che viviamo in una società sempre più sorda di fronte a tutto ciò che non la tocca direttamente!
Ma noi siamo qui proprio per provare a rimediare a questo giusto?!?! ,-)

utilizerapagain ha detto...

Daniele cosa aggiungere alle tue osservazioni?
Vale

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER TUTTI: C'é per fortuna anche una bella notizia; se comprate Liberazione a pag.8 c'é un intero paginone dedicato alla mamma di Niki ed alla sua storia!!!!

Qualcosa si muove....

francesca ha detto...

anch'io sono ammutolita...

upupa ha detto...

.caro Daniele..io non ho più parole in tutti i sensi..."ovunque il guardo giro immenso "...schifo vedo!"

Anonimo ha detto...

Oddio...spero che Gabry si sbagli..

Cristina ha detto...

E' sempre un piacere leggerti, anche se qui va sempre peggio.
Ti ringrazio per avermi fatto conoscere Anna, grazie ai tuoi post sul terremoto.

Un abbraccio.

Cri

Cecco Angiolieri ha detto...

Ciao,non ero mai passato sul tuo blog!Grazie perchè parli della mia terra e di Anna con tanto interesse ....mi spaventa il lento spegnersi dei riflettori su questa tragedia nazionale!!!!!Alla prossima!!!

la signora in rosso ha detto...

oggi ho ricevuto una mail che ho postato, la situazione è paradossale....si può solo NON tacere-
Buona serata

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Danile,i Feed funzionano(sul tuo blog) cliccando due volte,alla prima mi dice:Opss,pagina non trovata,ma IO insito,daltronde in questa pittaforma sono abituata a feed che a volte non funzionano o forse è...ce c'è troppo traffico,non mi alambicco il cervello,riclicco,F5 e via

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ah,dimenticavo,le "gnocche" portano voti,degli imbecilli x imbecilli, ma per questi" taluni" tutto fa brodo, so' di averti espresso anche altra opinione ma sai com'è,questa la volevo scrivere anche ieri...