venerdì 20 aprile 2007

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Ma i vostri figli guardano Dexter?

"PICCOLA PARENTESI: il Post con la petizione per dire "BASTA MORTI BIANCHE" é subito sotto a questo. Chiunque volesse firmarlo anche solo con il proprio nickname é ben accetto :-)))"

----------------------------------------------

C'erano una volta Lupo de Lupi (il lupo tanto buonino) Willy il Coyote, Woody Woodpeaker (il mio preferito, lo ricordo in "scacciapensieri" sulla tv svizzera italiana) Tom e Jerry, gatto silvestro, Duffy Duck, ecc.... Oggi, molti di questi cartoni ci sono ancora certo ma ad essi si sono affiancati molti altri, magari più coinvolgenti ma sicuramente meno allegri, come per es. Dragonball. Nulla contro questo cartone, semplicemente la mia domanda é se oggi i bambini guardano anche cartoni più divertenti e se ne esistono di nuovi oltre a quelli dei miei tempi lol.

All'ultima domanda direi di poter rispondere di sì, soprattutto però forse sui canali satellitari come cartoon network per es.

"Dexter's lab" o "Leone il cane fifone" o ancora "Johnny Bravo" potrebbero essere alcuni esempi.

Ma la mia curiosità é se i vostri figli li guardano o se magari sono più gli adulti ancora un po' ragazzini (lo dico in senso buono lol) che invece si mettono a vederli LOL

Tengo a precisare che non ho ancora figli ma ho amici e soprattutto amici dei miei genitori che li hanno e una piccola idea posso essermela fatta ma si tratta davvero di un campione minimo quasi infinitesimale.

Vorrei sottolineare che non é un post per fare un censimento tra di voi per vedere chi ha figli chi non li ha, ecc.... Spero sia chiaro, in caso contrario mi spiacerebbe e sarei prontissimo a cancellare il post se fosse inteso in tal senso.

E' solo voglia di capire se oggi riusciamo a ridere con i nostri figli davanti alla televisione (in altre circostanze mi auguro di sì) o se invece la Tv riesce a dividere oltre che ciascun membro di una coppia (sposata o meno) anche un genitore dal proprio figlio.

Io al riguardo non sarei così negativo, penso che non sia sempre così ma siete, sarete voi se lo vorrete, a dirmelo

Insomma, premesso che il Rockpoeta sostiene che Dexter é divertentissimo LOL, e che guardare la il cartone della Pantera Rosa non mi stanca mai, mi chiedo: ma questi cartoni sono per noi "grandi" o riusciamo a far appassionare anche loro?

11 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Vorrei precisare che anche chi non ha figli può avere un fratellino o sorellina piccoli o anche amici che ne hanno ecc.. quindi tutti siete invitati a partecipare non é un post a "numero chiuso" lol

Anonimo ha detto...

I cinesi un po' di tempo fa avevano vietato Tom e Jerry perchè troppo violenti. Figuriamoci un po'!

BASTA MORTI BIANCHE

Anonimo ha detto...

I cartoons cambiano con le generazioni. Manzinga è già preistorico per i ragazzini di oggi, ne so qualcosa! E' vero che sono meno allegri, meno simpatici. meno spensierati??

Anonimo ha detto...

Io credo che cartoni e fiabe rappresentino un po' la fobia di ogni generazione. Ricordo a chi non lo sapesse che anche le fiabe dei fratelli grimm erano crudelissime (dimenticate le versioni disneyane), e che gli orchi erano gli setereotipi dei pervertiti. Ecco, più che più violenti direi che i cartoni di oggi sono meno divertenti, ma agli occhi di noi adulti, notate bene, ai bambini piacciono, eccome.

Anonimo ha detto...

Non sono i tipi di cartoni a dividere padri e figli, ma quando mettono i cartoni in contemporanea ai TG serali, è lì che si sfasciano le famiglie!!
Comunque il più divertente di tutti è willie il coyote. Avrei dovuto comprare le azioni ACME invece che Parmalat...

Anonimo ha detto...

Scusa l'off topic. Ti ho letto sul barbablog, e volevo dirti che mi hai emozionato.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero? Pensa che io stavo per chiedere con un altro commento al moderatore di cancellarli perché mi sembravano bruttini...

Sai non sono proprio una poesia ma più pochi versi nati così per caso nel rispondere al suo post.

Scusate anche il mio off topic LOL!!!

Anonimo ha detto...

Il mio preferito era Candy Candy, non ridete ma mi condizionato la vita.

Anonimo ha detto...

Io voto per Tex Willer, fumetti e cartoni. Ve lo aspettavate?

Anonimo ha detto...

Io voto decisamente per Mazinga. Ma non lo replicano più??

Anonimo ha detto...

Per me W per sempre Heidi, anche per le nuove generazioni.