giovedì 21 dicembre 2006

NEWS: Welby's gone away.

Probabilmente lo saprete già ma con tutti questi scioperi dei giornalisti... Welby si é spento ieri notte ed i radicali ne hanno dato notizia questa mattina alle 7.28 con una conferenza stampa.

E poi non era accanimento terapeutico..... Ora almeno ha smesso di penare.


Anima liberata da un corpo tiranno
e da aguzzini impietosi
ora respira attimi senza tempo
e aria senza confini.

Ma spera,
Auspica e prega
Che il suo impegno e la sua sofferenza
non restino lettera morta.

For a better future even in death.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle parole. Welby ne sarebbe contento. Ho avuto una nonna molto cara che ha sofferto a lungo. Sono situazioni che può comprendere solo chi ci è passato attraverso

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ti ringrazio.
Capisco e condivido quello che dici, ma il rispetto e la pietà per la dignità di un essere umano, dovremmo TUTTI averli dentro di noi sempre a prescindere dalle nostre esperienze di vita, no?.

Ok, ok, "piccolo spazio utopia" terminato....

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Volevo soltanto aggiungere qui in relazione a quanto scritto nel post che è stata una morte assistita.
Un grazie sincero a chi ha avuto questa pietà

Anonimo ha detto...

Cercavo un blog che parlasse di welby e sono capitato qui. tutta la mia condivisione per quanto postato e commentato. adesso vedremo se avranno il coraggio di processare il medico. Certo il confine tra eutanasia omicidio e suicidio è sottile, ma laddove ci sia un tesamento biologico, oppure la persona sia ancora cosciente, e sia accertato che non ha chance di vita ma solo prolungamento del dolore, non vedo come si possa negare l'eutanasia.

Anonimo ha detto...

Io non volevo intervenire perchè ho le idee un po confuse, ma a questo punto vorrei rispondere a Marco che ha ragione certo, e così anche Daniele e che comprendo il dolore di Andrea ma ancora l'eutanasia non è legge o mi sbaglio? perchè chiedere prima a Napolitano e poi praticarla? forse non è stata eutanasia; dovrebbero fare un referendum comunque.

Anonimo ha detto...

Welby è morto. Lunga pace stop.